Consiglio su scheda video dedicata

Pubblicità

Matt97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto siccome non sò proprio una mazza sulle schede video.... dunque parto dal dirvi che in questi ultimi mesi ho "rivoluzionato" completamente il mio impianto computer acquistando tastiera e mouse nuovi, stampante multifunzione,impianto audio, router, filtrini e cavi vari ecc ecc. sono arrivato al punto degli ultimi due acquisti: un monitor e una scheda video dedicata.
Per il monitor pensavo di puntare su un asus vs239h o vn248h, mi sembrano abbastanza buoni e inoltre ho un amico del settore che mi farebbe un buon prezzo per uno dei due....
Arriviamo al punto cruciale: la scheda video.
mio padre un paio di anni fa acquistò un desktop completo (Barebone Pc mi pare che si chiami), l'asus v7-m4a3000e con scheda video integrata (AMD 760G) e siccome sono arrivato al punto in cui, oltre agli utilizzi quotidiani, volevo utilizzare anche il gioco di Grid2 ricevuto in regalo... una scheda video integrata con un monitor di buona potenza full hd non mi sembra ottimale..... Non ho esigenze particolari tali comprare la scheda video più potente dell'universo, inoltre sulle schede dedicate non saprei proprio da dove cominciare, dato che bisogna anche montarle...
Qualche consiglio????

P.S.
Dimenticavo, ecco alcune caratteristiche del mio pc:
Processore: AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00 GHz
Memoria installata (RAM): 4,00GB
Sistema operativo a 32 bit Windows 7 Home premium

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto siccome non sò proprio una mazza sulle schede video.... dunque parto dal dirvi che in questi ultimi mesi ho "rivoluzionato" completamente il mio impianto computer acquistando tastiera e mouse nuovi, stampante multifunzione,impianto audio, router, filtrini e cavi vari ecc ecc. sono arrivato al punto degli ultimi due acquisti: un monitor e una scheda video dedicata.
Per il monitor pensavo di puntare su un asus vs239h o vn248h, mi sembrano abbastanza buoni e inoltre ho un amico del settore che mi farebbe un buon prezzo per uno dei due....
Arriviamo al punto cruciale: la scheda video.
mio padre un paio di anni fa acquistò un desktop completo (Barebone Pc mi pare che si chiami), l'asus v7-m4a3000e con scheda video integrata (AMD 760G) e siccome sono arrivato al punto in cui, oltre agli utilizzi quotidiani, volevo utilizzare anche il gioco di Grid2 ricevuto in regalo... una scheda video integrata con un monitor di buona potenza full hd non mi sembra ottimale..... Non ho esigenze particolari tali comprare la scheda video più potente dell'universo, inoltre sulle schede dedicate non saprei proprio da dove cominciare, dato che bisogna anche montarle...
Qualche consiglio????

P.S.
Dimenticavo, ecco alcune caratteristiche del mio pc:
Processore: AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00 GHz
Memoria installata (RAM): 4,00GB
Sistema operativo a 32 bit Windows 7 Home premium

r9 270x custom, ma sarai un po' cpu limited.

Ah... Ok.. Potresti spiegarmi precisamente cosa vuol dire??? Ieri ho trovato anche una sapphire hd abbastanza recente sui 60-70 euro.. Che ne dici?

Dicci il nome, però se viene sui 60-70 non ci perderei molto tempo

- - - Updated - - -

Dicci il nome, però se viene sui 60-70 non ci perderei molto tempo

Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga
comunque non mi serve la scheda video più potente sul mercato.... vorrei solo averne una con buon rapporto qualità/prezzo che mi permetta di giocare (non sfrenatamente) a Grid 2 con una bella grafica e fps medio/alti
un'altra domanda che volevo fare: come si fa a sfuttare al massimo la risoluzione di un monitor full hd???

Ultima modifica:
sapphire 7770ghz edition 1gb gddr5 82€

Quindi questa, secondo te, sarebbe quella adatta x me?? ne ho trovata una identica ma con edition vapor-x (ed ha una doppia ventola) secondo te cosa cambia??

- - - Updated - - -

Scusate l'insistenza, ma potreste gentilmente dirmi le principali differenze tra questi modelli e la loro qualità (quindi anche il migliore)???:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP

VGA Asus GTX650-E-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI

VGA Sapphire 11202-03-40G Ati AMD Ultimate Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP

non saranno sicuramente di prima fascia (anzi!) ma per avere buoni dettagli grafici quale sarebbe la migliore??

tra le tre assolutamente la prima

ma secondo te riesco a piazzarla dentro un barebone?? (Asus v7-m4a3000e) dovrei controllare anche l'alimentatore mi pare.. Ma dove la trovo scritta la potenza?

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato la motherboard presente nel mio pc:
http://www.asus.com/Motherboards/M4A78LTM_LE/#gallery
si potrebbe collegare la radeon hd 7770 vapor-x???

ma secondo te riesco a piazzarla dentro un barebone?? (Asus v7-m4a3000e) dovrei controllare anche l'alimentatore mi pare.. Ma dove la trovo scritta la potenza?

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato la motherboard presente nel mio pc:
M4A78LT-M LE - Motherboards - ASUS
si potrebbe collegare la radeon hd 7770 vapor-x???

bisogna vedere l'alimentatore, la scheda madre va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro