DOMANDA Consiglio su scheda madre per pc nuovo

Vape

Nuovo Utente
76
16
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.
 
Soluzione
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.
Ma aspetta di prenderti una 3080 già...
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.

Salve a te.

Lascia perdere pcpartpicker e simili.
L' alimentatore è pessimo e va sostituito visto che è un Corsair CV.
Intendi una RTX 2080 Super/ RTX 2080 Ti usate?

Non hai scritto il modello del monitor.

Quelle scheda madre è pessima come prodotto e non l' acquisterei. Te addirittura ci hai abbinato un Ryzen 7 3700X che invece richiede una scheda madre veramente adeguata. Bisogna per forza sostituire quella scheda madre. Poi tra l' altro vuoi farti il pc a Natale ed ora siamo all' 8 settembre...

Quelle ram puoi lasciarle perdere e stessa cosa per l' ssd.
Cancella tutto.
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
Salve a te.

L' alimentatore è pessimo e va sostituito visto che è un Corsair CV.
Una 2080 Super o addirittura un 2080 Ti e come se non bastasse vuoi pure aspettare Natale per fare l' acquisto? ? Perchè?

Non hai scritto il modello del monitor. Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che il peggio non sia finito.

Quelle scheda madre è pessima come prodotto e non l' acquisterei. Te addirittura ci hai abbinato un Ryzen 7 3700X che invece richiede una scheda madre veramente adeguata. Bisogna per forza sostituire quella scheda madre. Poi tra l' altro vuoi farti il pc a Natale ed ora siamo all' 8 settembre...

Quelle ram puoi lasciarle perdere e stessa cosa per l' ssd.
Cancella tutto.
Mi puoi consigliare una configurazione simile sullo stesso budget?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.
allora in previsione di scopare ti metti il preservativo prima di uscire di casa?
pensare ad un PC per natale ora è da pazzi
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Mi puoi consigliare una configurazione simile sullo stesso budget?
Visto che il pc lo farai a dicembre aspetta i nuovi Ryzen e le nuove Rtx 3000/Big Navi
Post unito automaticamente:

allora in previsione di scopare ti metti il preservativo prima di uscire di casa?
pensare ad un PC per natale ora è da pazzi
messaggio epicohh
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.
Ma aspetta di prenderti una 3080 già che ci sei e prendi una scheda madre seria, una x570 Asus ad esempio. Con le componenti di alta qualità e valore che vuoi installare non puoi certo risparmiare sull'alimentatore, vai su coolermaster o thermaltake, almeno 700W 80 plus Gold. Con cosa vuoi dissipare il calore? I ryzen serie X scaldano parecchio eh... Ti conviene comprare un noctua se ti piace dissipazione ad aria, altrimenti un bell'AIO da 240, magari un NZXT o un XPG... Invece per il case vedi un po' tu, quello è abbastanza indifferente, cerca di prendere una marca decente per avere buoni materiali e airflow. Con i miei consigli vai sicuramente fuori budget, ma è sicuramente meglio che fondere il processore e bruciare la GPU alimentandola male...
Post unito automaticamente:

allora in previsione di scopare ti metti il preservativo prima di uscire di casa?
pensare ad un PC per natale ora è da pazzi
Anche io avevo iniziato a pensarlo per il mio compleanno (inizio agosto) verso inizio giugno. È andata a finire che a metà giugno ce l'avevo già sotto alla scrivania perfettamente funzionante ??
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili