DOMANDA Consiglio su scheda madre per pc nuovo

Vape

Nuovo Utente
76
16
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.

Cibachrome

Utente Èlite
15,464
5,678
Salve, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo natale con le seguenti specifiche: Corsair CV650, AMD Ryzen 7 3700X, G.Skill F4-3200C16D, Gigabyte B450M DS3H, Kingston A2000 e infine una 2080 ti o 2080 super. Come principale informazione avrei bisogno di sapere se ram e processore sono compatibili con la scheda madre: teoricamente sì perchè ho controllato massima frequenza di ram e anche che generazione di ryzen supporta la scheda madre però su siti come pcpartpicker mi dice che il processore non è compatibile con la scheda madre. In secondo luogo accetto volentieri anche consigli di altro tipo per il pc, tenendo conto che il budget è di circa 1000 euro.
Salve a te.

Lascia perdere pcpartpicker e simili.
L' alimentatore è pessimo e va sostituito visto che è un Corsair CV.
Intendi una RTX 2080 Super/ RTX 2080 Ti usate?

Non hai scritto il modello del monitor.

Quelle scheda madre è pessima come prodotto e non l' acquisterei. Te addirittura ci hai abbinato un Ryzen 7 3700X che invece richiede una scheda madre veramente adeguata. Bisogna per forza sostituire quella scheda madre. Poi tra l' altro vuoi farti il pc a Natale ed ora siamo all' 8 settembre...

Quelle ram puoi lasciarle perdere e stessa cosa per l' ssd.
Cancella tutto.

Vape

Nuovo Utente
76
16
Salve a te.

L' alimentatore è pessimo e va sostituito visto che è un Corsair CV.
Una 2080 Super o addirittura un 2080 Ti e come se non bastasse vuoi pure aspettare Natale per fare l' acquisto? 😱 Perchè?

Non hai scritto il modello del monitor. Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che il peggio non sia finito.

Quelle scheda madre è pessima come prodotto e non l' acquisterei. Te addirittura ci hai abbinato un Ryzen 7 3700X che invece richiede una scheda madre veramente adeguata. Bisogna per forza sostituire quella scheda madre. Poi tra l' altro vuoi farti il pc a Natale ed ora siamo all' 8 settembre...

Quelle ram puoi lasciarle perdere e stessa cosa per l' ssd.
Cancella tutto.
Mi puoi consigliare una configurazione simile sullo stesso budget?

Indovino

Utente Èlite
2,365
1,988
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
Hard Disk
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
Scheda Video
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
Alimentatore
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Internet
fibra Tim 100mb
Sistema Operativo
Windows 10 e Windows 8.1
allora in previsione di scopare ti metti il preservativo prima di uscire di casa?
pensare ad un PC per natale ora è da pazzi

Glob Glob

Utente Attivo
2,259
1,580
CPU
i7-4790k oc 4.7ghz/ 1700x/ Celeron g550/i3 4030u/i5 4300M
Dissipatore
Noctua Nh-d15/Deepcool Gammax gt/Stock intel
Scheda Madre
Msi Z97 mpower/X370 Prime pro/ P8 H61m lx3 r2.0
Hard Disk
Wd blue 1tb A55 256gb/ 860 evo/ Toshiba
RAM
2x4gb 1600mhz/2x8gb 3000mhz/1x4gb 1333 mhz
Scheda Video
Gtx 1070/Hd 4600/Hd 4400/Hd 2500
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus Vs228
Alimentatore
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Mb511
Sistema Operativo
Windows 10
Mi puoi consigliare una configurazione simile sullo stesso budget?
Visto che il pc lo farai a dicembre aspetta i nuovi Ryzen e le nuove Rtx 3000/Big Navi
Post automaticamente unito:

allora in previsione di scopare ti metti il preservativo prima di uscire di casa?
messaggio epicohh

LorenXX44

Nuovo Utente
84
7
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
Per ora stock purtroppo
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
Hard Disk
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
Scheda Video
GeForce GTX 1050ti aspettando la 2060
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms
Alimentatore
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
Periferiche
M&K Havit Gaming
Internet
Cavo a 30mbs
Sistema Operativo
Windows 10 Home
Ma aspetta di prenderti una 3080 già che ci sei e prendi una scheda madre seria, una x570 Asus ad esempio. Con le componenti di alta qualità e valore che vuoi installare non puoi certo risparmiare sull'alimentatore, vai su coolermaster o thermaltake, almeno 700W 80 plus Gold. Con cosa vuoi dissipare il calore? I ryzen serie X scaldano parecchio eh... Ti conviene comprare un noctua se ti piace dissipazione ad aria, altrimenti un bell'AIO da 240, magari un NZXT o un XPG... Invece per il case vedi un po' tu, quello è abbastanza indifferente, cerca di prendere una marca decente per avere buoni materiali e airflow. Con i miei consigli vai sicuramente fuori budget, ma è sicuramente meglio che fondere il processore e bruciare la GPU alimentandola male...
Post automaticamente unito:

Anche io avevo iniziato a pensarlo per il mio compleanno (inizio agosto) verso inizio giugno. È andata a finire che a metà giugno ce l'avevo già sotto alla scrivania perfettamente funzionante 😅😂

Entra

oppure Accedi utilizzando