Consiglio su scelta scheda madre e ram

Pubblicità

J0hnnyy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
51
Avevo pensato, finalmente , di cambiare la mia scheda madre e le ram.
Ho piu o meno un budget di 150€ per prendere entrambe le cose, ed avevo visto, su un noto shop online, che ci sono le nuove schede madri socket AM3+ ed avevo pensato in particolare alla Gigabyte GA-990FXA-UD3 che costa 89€ e poi ho trovato un paio di RAM a 48 € le G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 PC12800, insomma vi volevo chiedere se era la scelta giusta, per gli altri componenti del mio PC andate sul mio profilo, grazie in anticipo :)

Non cambiare, aspetta, spendere 130€ per passare da ddr2 a dd3 mi pare esagerato. Aspetta settembre, i prezzi delle schede madri dovrebbero scendere e cambia tutto dopo

si sono d'accordo con te, ma il problema è che la mia scheda madre non supporta perfettamente il mio phenom (che è socket AM3) e quindi è "castrato" riguardo alle ram le mie hanno una frequenza di 667MHz quindi non sono ottime XD, comunque una volta fatta questa spesa non cambierò componenti fino all'estate dell'anno prossimo

Secondo me invece puoi già procedere all'acquisto: la scheda madre è di ultima generazione e quindi già perfettamente predisposta per i prossimi processori AMD Bulldozer. Può darsi che a settembre la scheda madre scenda ancora di prezzo, ma visto il prezzo attuale, 89 €, direi che non ci si può aspettare che cali fino a 60 €, tanto per dire: al massimo scenderà a circa 75-80 €, una differenza tutto sommato trascurabile. Piuttosto i processori, quelli sì che essendo nuovi saranno soggetti a calo di prezzo; inoltre è bene non prendere l'hardware appena uscito ma aspettare qualche mese per vedere che tutto sia a posto (lascia che siano altri a fare da collaudatori... ;) ;)) e che i prezzi comincino ad assestarsi verso il basso; dunque secondo me il periodo buono per prendere un Bulldozer, ammesso che escano a settembre, sarà almeno Natale, meglio ancora gennaio-febbraio 2012.
In sintesi: scheda madre e memoria, anche subito; processore Bulldozer: dopo Natale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro