consiglio su scelta mobo

Pubblicità

sandruk@n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, come da titolo mi serve un consiglio sulla mobo da acquistare, premetto che x motivi di budget non posso andare oltre i 60-65 euro, inoltre non devo fare ne oc ne sli/cross
Questa è la mia configurazione
Cpu: Intel Core i5 2400
Scheda video: Xfx hd 6850 1gb
Ram: 2x2gb corsair xms3
Ali: Corsair cx v2 500W
Monitor: Philips brilliance 220sw (22")

Il pc mi serve soprattutto per navigare e giocare a titoli come fifa, battlefield e Call of Duty

grazie

alimentatore puoi prendere un corsair cx430 che risparmi e ti basta uguale,e con quello che risparmi prendi una asrock p67pro

Potresti prendere una Asrock H61Icafe a circa il prezzo indicato.
Ti consiglierei però di cercare di alzare un pochino il budget. Lo so che fare i conti in tasca agli altri è un po' antipatico, ma non sei l'unico che in fase di configurazione sceglie per primi gli altri componenti e lascia la scheda madre per ultima, con gli ultimi sgoccioli del budget. Invece, secondo me, la scheda madre è importante, e andrebbe scelta con cura, riservando una quota del budget non indifferente per essa. Considera anche che tutte le altre periferiche si possono poi facilmente aggiornare, quindi anche se si prendono inizialmente modelli non recenti di scheda grafica (tanto per fare un esempio) oppure un processore un pochino meno potente di quanto pensato un primo momento, questi si potranno sempre aggiornare in un secondo tempo, cosa assai più difficile da fare con la scheda madre.
Nel tuo caso io cercherei di arrivare almeno a 90 € per prendere una MSI P67A-C43 o una P67A-G45; uno di questi modelli permetterebbe una configurazione più equilibrata in rapporto agli altri componenti che hai scelto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro