• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su scelta di pc da gaming

Pubblicità
Ma che dici? :D La 7870 è alla altezza della GTX660ti, anzi in alcuni casi è leggermente più veloce. :asd:
Con la 7870 si riesce a maxare tutto in full hd con frame abbastanza buoni. :sisi:

Ma che dici? :D La 7870 è alla altezza della GTX660ti, anzi in alcuni casi è leggermente più veloce. :asd:
Con la 7870 si riesce a maxare tutto in full hd con frame abbastanza buoni. :sisi:

ok ma la nvidia paga le software house per sviluppare il loro gioco per essere ottimizato sulle nvidia per questo se vuoi essere un pc gamer una nvidia fa sempre al caso tuo per colpa sempre dei soldi però

Guarda la recensione di Tom's sulla gtx660ti. L'hanno provata su giochi maxati a diverse risoluzioni e in fondo c'è la tabella riassuntiva delle prestazioni in full HD. Così si può valutare chiaramente le prestazioni delle VGA: la 7870 è più o meno pari con la GTX660ti. ;)
Non pensare che io sia un fanboy Amd perchè ho una scheda nvidia sul mio pc (GTX670): semplicemente la GTX660ti costa troppo rispetto alle prestazioni che offre. :sisi:

Guarda la recensione di Tom's sulla gtx660ti. L'hanno provata su giochi maxati a diverse risoluzioni e in fondo c'è la tabella riassuntiva delle prestazioni in full HD. Così si può valutare chiaramente le prestazioni delle VGA: la 7870 è più o meno pari con la GTX660ti. ;)
Non pensare che io sia un fanboy Amd perchè ho una scheda nvidia sul mio pc (GTX670): semplicemente la GTX660ti costa troppo rispetto alle prestazioni che offre. :sisi:

Quoto in tutto, ed anche io parlo da possessore di una gtx 670 :asd:

questa vga sul sito della chiave non la trovo! e l'acquisto devo per forza di cose farlo li dato che me lo faccio assemblare :|

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

se volete potete pure mandarmi un pm con in link!

Ultima modifica:
questa vga sul sito della chiave non la trovo! e l'acquisto devo per forza di cose farlo li dato che me lo faccio assemblare :|

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

se volete potete pure mandarmi un pm con in link!

Se copi questa stringa "VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP" su google è il primo link :sisi:

In generale le schede Nvidia costano, a parità di prestazioni, più della AMD. La differenza di prezzo è soprattutto per il nome IMHO, forse le Nvidia sono più stabili, oltre che a offrire tecnologie come Physx che comunque consumano un sacco di risorse. Per me, meglio Amd per i videogiochi, e Nvidia per un uso professionale.

Sono pregiudizi che si sono formati dopo le precedenti serie ma adesso nessuna delle cose che hai detto è vera. :asd:
In alcuni casi è Amd che costa di più e in altri Nvidia: non si può stabilire quella che costa di più. Per esempio la 7870 va come la GTX660ti e costa meno ma la GTX660 (appena uscita) è vicina ha le due schede che ho nominato prima e costa meno. In questo momento il mercato è molto instabile e da una settimana all'altra può favorire l'una o l'altra casa quindi non si possono dare consigli assolutistici ma bisogna controllare di volta in volta la scheda più adatta all'utente guardando molto al prezzo del rivenditore a cui si affida. ;)
Tra l'altro (a parte le schede professionali tipo le Quadro) le ultime schede Amd sono più adatte al lavoro dell nvidia (serie 7000 e 600).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro