• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su scelta di pc da gaming

Pubblicità
dopo un paio di giorni, ritorno in cerca di aiuto :D

allora non ho trovato l'alimentatore sul sito della chiave, quindi ne cercavo un altro di simile, mi aiutate? :D

poi volevo comunicarvi la strada che ho intrapreso:

avendo deciso di abbassare un pò il budget e di lemosinare su qualche componente ho dunque deciso di prendere un ssd dalla capienza più piccola:

eliminati i link

Ultima modifica:
Ti posto tutto l'hardware che hai chiesto qui:

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V € 75,40 (oppure aspetti che torni l'XFX 550W che costa meno, oppure ancora per 5€ in più c'è l'XFX 650W che però non è disponibile ora)
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 64,30
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 188,30

Ti posto tutto l'hardware che hai chiesto qui:

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V € 75,40 (oppure aspetti che torni l'XFX 550W che costa meno, oppure ancora per 5€ in più c'è l'XFX 650W che però non è disponibile ora)
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 64,30
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 188,30

come mai quel ssd e quella scheda video? non si son visti i link che ho messo?

cioè l'ssd che ho postato ha tempi di lettura e scrittura nettamente superiori e costa meno....cosa mi sfugge?

come mai quel ssd e quella scheda video? non si son visti i link che ho messo?

cioè l'ssd che ho postato ha tempi di lettura e scrittura nettamente superiori e costa meno....cosa mi sfugge?

Si i link si vedono ma sono censurati e per la cronaca dovresti toglierli.
A parte quello ora ti spiego le mie scelte:

GPU: MSI è una marca notoriamente migliore di PowerColor, senza contare che il sistema di raffreddamento offerto da MSI, ovvero il Twin Frozr non è nemmeno paragonabile al dissipatore offerto da PowerColor.. il TwinFrozr è nettamente superiore.
La PowerColor da te scelta ha solo delle frequenze più alte ma date l'ottimo sistema di raffreddamento offerto da MSI overcloccare quella scheda e superare la PowerColor è uno scherzo e risparmi anche parecchio.

SSD: Quello che hai scelto tu si è vero che è più veloce ma monta un controller SandForce che è sinonimo di incompatibilità e problemi in molti casi.
A mio avviso meglio montare un SSD un po meno veloce ma stabile al 100%.

asd, ho eliminato i link, pardon!

ma bo, sbaglierò io, ma per quanto riguarda l'ssd ci vedo una differenza abissale in scrittura O.O

Vai con questa configurazione. Aggiungi un Ssd che vuoi e ci risparmi pure.
La scheda video è una 7870

Allegati

• 2012-09-12 22.14.03.webp
    2012-09-12 22.14.03.webp
    37.2 KB · Visualizzazioni: 60

ma bo, sbaglierò io, ma per quanto riguarda l'ssd ci vedo una differenza abissale in scrittura O.O

Con i firmware nuovi il Crucial M4 è migliorato di molto :sisi:
Ti do ragione sul fatto che sia più veloce, è innegabile.. ma ti assicuro che per molti utenti è stata una croce un SSD con il controller SandForce (crash, freeze, incompatibilità, BSOD random).
Sei liberissimo di non credermi ma ti consiglio caldamente puntare su un SSD più stabile, cerca su Google così vedi tu stesso ;)

quoto branca, prendendo il crucial m4 vai sul sicuro, meglio un ssd un pochino più lento rispetto ad uno che da problemi, non credi?? ;)

ma se allora prendo quello che mi avevate consigliato all'inizio

SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 95,30

mi garantisce la stessa stabilità del crucial m4 ma prestazioni maggiori? perchè se è così allora prendo questo a sto punto!
perdonatemi ma non capisco un fico secco xD

ma se allora prendo quello che mi avevate consigliato all'inizio

SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 95,30

mi garantisce la stessa stabilità del crucial m4 ma prestazioni maggiori? perchè se è così allora prendo questo a sto punto!
perdonatemi ma non capisco un fico secco xD

E' un ottimo SSD ma visto che è in commercio da Aprile non posso garantirti la stessa stabilità del Crucial M4 anche se come prodotto fino ad ora si è rivelato ottimo e stabile :sisi:

allora rimango su quello da 128 gb dato che cmq risparmiando sulla scheda video il totale mi varia da circa 1000 a circa 850 euri....
ora mi rimane da capire se ne vale la pena spenderli o non spenderli questi 150 di differenza per la scheda video oppure se riutilizzarli da qualche altra parte e rientrare comunque nei mille...

allora rimango su quello da 128 gb dato che cmq risparmiando sulla scheda video il totale mi varia da circa 1000 a circa 850 euri....
ora mi rimane da capire se ne vale la pena spenderli o non spenderli questi 150 di differenza per la scheda video oppure se riutilizzarli da qualche altra parte e rientrare comunque nei mille...

Valuta tu, se hai bisogno qualche consiglio siamo qui =)

Mgari una HD7870 (sui 215€) se ci rientri nel budget la differenza con la 7850 si sente. L'OCZ c'è anche da 64GB se ti interessa. :sisi:

Mgari una HD7870 (sui 215€) se ci rientri nel budget la differenza con la 7850 si sente. L'OCZ c'è anche da 64GB se ti interessa. :sisi:

Oh cavolo!
Grazie per la segnalazione :ok:

@Ewin: Mi sono accorto di aver messo una 7850 invece di una 7870, io in realtà volevo consigliare questa GPU:

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 215,70

Valgono le considerazioni fatte in precedenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro