Consiglio su rinnovo GPU

Pubblicità

darklay

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
E' arrivata l'ora di mandare in pensione la mia AMD Radeon HD 6950 OC - 2GB GDDR5 con la quale riesco a giocare a 1080 e dettagli medio-bassi a titoli come the witcher 3, for honor, the division ecc...

Purtroppo non sono più aggiornato su cosa sia meglio al momento; ho un monitor 2k ma mi accontento anche di giocare a 1080. Vorrei una scheda con la quale fare almeno un tredi anni ma anche di più andando a diminuire la grafica, la 6950 mi ha accompagnato per 5 anni.
Per giocare in modo stabile con una qualità diciamo medio alta, non mi interessa l'ultra, su che scheda video mi dovrei orientare ?
Una nvidia 1060 può andare bene o rischio che diventi preso obsoleta e non riesca a far girare decentemente i nuovi giochi ? Quindi meglio una 1070 ?
Invece in casa AMD cosa abbiamo ? La RX 560 può essere sufficiente ?

Grazie, in effetti come prezzo non è neanche male, quindi dici una RX580.
Costa come una 1060 6 GB ma dovrebbe essere meglio giusto ?

E' un po' vecchiotto:

CPU AMD Phenom II x4 955 black
MOBO M4A785TD-V-EVO
RAM 16 GB DDR3 Corsair
Alimentatore Corsair TX 850 M
GPU AMD Radeon 6950 2 GB
Case Thermaltake Tsunami (questo può essere un problema con schede video troppo lunghe)
HD Western Digital 2 TB Black
Audio Xonar U7 esterna
Monitor Dell U2515H

Una XFX RX 580 GTR 8 GB dovrebbe andare bene.
La GTR ha un overclock maggiore della GTS giusto ?

Oppure megliola Sapphire RX 580 nitro+ 8 GB per 30 euro di più ?

Se non cambi, o prevedi di cambiare a breve, anche la cpu inutile prendere una 580
E' vero che in 1440p il peso si sposta sulla gpu, ma i phenom II ormai non ce la fanno più (io avevo un 1100T e già limitava una R9 280, figuriamoci una 580 che va ben di più)

Sono entrambe ottime schede sia xfx che sapphire, (tra gts e GTR le prestazioni non cambiano, se non di qualche FPS in favore della GTR ma puoi benissimo portare la gts alle frequenze della GTR, solo che il problema è appunto il professore, puoi anche overclockarlo ma non risolverai completamente, di sicuro migliora ma non risolve

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro