• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su raffreddamento per build 700€

Pubblicità
L'unica cosa che si salva è la gpu, fai il reso anche della cpu e della mobo e prendi queste che sono meglio e costa anche meno

CPU: Intel Core i5-9400f
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: B365M Asrock

Come alimentatore questo è anche più che sufficiente e anche per il monitor si poteva fare di meglio
Scusa come fai a dire che 450w bastino? monitor cosa consiglieresti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Premesso che non mi interessano i case con il vetro laterale o lucette colorate varie ma solo che sia funzionali, qualcuno ha suggerimenti su case massimo a 60/70€ che abbiamo molti buchi per le ventole di cui una laterale grande? io non riesco a trovarne. grazie

Ultima modifica:

In full load non arrivi a 300w, quindi 450 è più che abbondante

Per il monitor che budget hai ?

Premesso che non mi interessano i case con il vetro laterale o lucette colorate varie ma solo che sia funzionali, qualcuno ha suggerimenti su case massimo a 60/70€ che abbiamo molti buchi per le ventole di cui una laterale grande? io non riesco a trovarne. grazie

Ventola laterale ?

Se prendi un case che abbia un buon airflow, la ventola laterale è inutile!

Se prendi un case che abbia un buon airflow, la ventola laterale è inutile!
era per non sprecare quella bella ventola da 24 cm che ho già... hai comunque altri suggerimenti per il case di prezzi economici che non siano solo plastica? grazie
In full load non arrivi a 300w, quindi 450 è più che abbondante
ma tu riesci a trovare il tdp della gpu? io non lo trovo nemmeno nelle specifiche del produttore

era per non sprecare quella bella ventola da 24 cm che ho già... hai comunque altri suggerimenti per il case di prezzi economici che non siano solo plastica? grazie

ma tu riesci a trovare il tdp della gpu? io non lo trovo nemmeno nelle specifiche del produttore

In genere basta fare una ricerca tipo: "modello gpu" max load wattage. Ti escono almeno 2 o 3 siti affidabili dove poter leggere i watt in load in benchmark sintetici e di videogiochi.
Da li basta che fai la stessa cosa con la CPU, aggiungi una media per hard disk, ventole, luci, etc. E vedi più o meno il minimo entro il quale devi stare.
Se devi fare Overclock ovviamente dovrai stare molto più largo ma.. Si.. 450 watt sulla tua config sei sereno per anni fino al prossimo upgrade sostanzioso.

Prendi quello che vuoi di questi componenti, l'importante è che eviti come la peste il secondo e l'ultimo case! Il tuo case attuale è meglio fi quei due parlando di airflow figurati....

Prendi quello che vuoi di questi componenti, l'importante è che eviti come la peste il secondo e l'ultimo case! Il tuo case attuale è meglio fi quei due parlando di airflow figurati....
ma com'è possibile? sono pieni di ventole da installare...vanno male per l'organizzazione degli spazi? tu non hai qualche suggerimento da linkare di roba senza lucette ma con un buon airflow entro i 60€?

ma com'è possibile? sono pieni di ventole da installare...vanno male per l'organizzazione degli spazi? tu non hai qualche suggerimento da linkare di roba senza lucette ma con un buon airflow entro i 60€?
È possibile perché quei due case sono totalmente chiusi nella parte alta! E questo fattore fa surriscaldare i componenti dell'intero pc! Ci sono svariati topic con questa problematica a riguardo......

Prendi il case siggertio da sghe al post26 e non avrai alcun problema

È possibile perché quei due case sono totalmente chiusi nella parte alta! E questo fattore fa surriscaldare i componenti dell'intero pc! Ci sono svariati topic con questa problematica a riguardo......

Prendi il case siggertio da sghe al post26 e non avrai alcun problema
Intanto grazie per la pazienza e per l'aiuto, faccio l'ultima domanda: il case del post 26 mi sembra buono ma non mi piace il pannello laterale e inoltre si graffia più facilmente. Al di là dell'estetica tra l' M25-V https://it.sharkoon.com/product/3713/19311#specs e questo Cooler Master MasterBox MB520 quale preferite? https://www.amazon.it/dp/B07G4VPGPS/?tag=tomsforum-21

Trovi di meglio eh

SI si vai tranquillo, chi parla di problemi con le temperature è uno che fa terrorismo psicologico, con un hardware come il tuo due ventole davanti ed una dietro bastano ed avanzano tranquillo
Non saranno quei 3-4 gradi che cambiano la vita e le funzionalità di un pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro