No, non sto andando contro tutti i consigli, sto cercando sto dissi d14, sta benedetta 680 light o MSI, e vedendo la asrock... ma se digito asrock sai che bei papiri mi vengono fuori? -.-"
guarda che il mio era un consiglio puro e semplice non t'accanire sul D14 che non t'ho ne ammazzato ne t'ho detto che sei uno stronzo e non ascolti, pensavo te lo avessero suggerito, avendo letto in prima pagina che non volevi fare overclock, capisco che non li conosci.
Noctua NH-D14 è uno dei migliori dissipatore ad aria, è stato per anni il migliore, da poco sorpassato dal Thermalright Silver Arrow e da un paio di altri (e non in tutte le situazioni). p.s. puoi risparmiare sul dissipatore volendo, anche un cooler master 212evo o un thermalright hr-02 macho vanno benissimo per un overclocker neofito
I 16GB di ram non te li ho criticati, ti ho fatto notare che in gaming e nell'uso quotidiano in generale 1600MHz o 1866Mhz cambian solo i soldi che spendi per prenderle.
Quindi prendi tranquillamente 16GB, come hai detto 40€ di differenza valgon la pena, però prendi le 1600Mhz, quello è un risparmio sensato perchè nemmeno 10€ valgono la
non differenza.
Per giocare in FULLHD con tutto al massimo, bastano: GTX 670 / SLI di GTX 660Ti / HD 7870 / HD 7950 schede video/SLI/Crossfire superiori a questi NON sono uno spreco di soldi, ma sono superflui, però visto che il budget c'è, se preferisci una scheda più potente, che magari dura un filo di più, non vedo chi siano loro per criticarti (visto che non stai esagerando, puntando a una GTX690 e allora anche io ti avrei detto: no, stai buttando soldi nel cesso). Una GTX680 è superflua per giocare in fullHD con tutto al massimo, ma se la vuoi, prendila, di sicuro non te ne penti, però se potresti investire i soldi in altre componenti fallo, ma onestamente non mi sembra ci sia questo problema.
La tastiera sono daccordo con te in parte, è meccanica e quindi ti do ragione: vale i soldi che costa, però ci sono meccaniche che costano meno. Dire poi che tra una meccanica e una logitech da 10€ non si nota differenza....LOL.....non ascoltarli.
Fidati: cambia solo dissipatore e VGA, le ram se trovi le 1600Mhz meglio, altrimenti vanno bene comunque. Il resto va benissimo (forse gli headset non mi ispirano molto, ma non saprei suggerirti altro, magari chiedi consiglio nella sezione apposita qui su tom's), se hai paura per la garanzia della motherboard: GA-Z77X-D3H / Asus P8Z77-V LK
ma che cavolo stai dicendo:boh:
sto dicendo che le vengeance sono pessime, che si trovano RAM che costano meno e che vanno di più/hanno una qualità costruttiva migliore.