DOMANDA Consiglio su powerline

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Quel router che hai preso non è male perché monta Openwrt. È un router da viaggio ma la tua casa non si sposta.
Il problema è il collegamento con le powerline. Dovresti, come ti hanno detto, tirare un cavo ethernet. Tutte le altre soluzioni sono a scadenza…. Anche se sostituisci le powerline.
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Quel router che hai preso non è male perché monta Openwrt. È un router da viaggio ma la tua casa non si sposta.
Il problema è il collegamento con le powerline. Dovresti, come ti hanno detto, tirare un cavo ethernet. Tutte le altre soluzioni sono a scadenza…. Anche se sostituisci le powerline.
Perchè dici a scadenza? dici che col tempo l'impianto si degraderà?
Da un anno onestamente non ho problemi di sorta con lo streaming
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Perchè dici a scadenza? dici che col tempo l'impianto si degraderà?
Da un anno onestamente non ho problemi di sorta con lo streaming
No, non si degrada. Però la tecnologia andrà avanti ed i provider ti daranno sempre più velocità ma tu avrai sempre il collo di bottiglia delle powerline che consentono delle velocità limitate.
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
No, non si degrada. Però la tecnologia andrà avanti ed i provider ti daranno sempre più velocità ma tu avrai sempre il collo di bottiglia delle powerline che consentono delle velocità limitate.
Assolutamente si. Ma come già scrivevo l'unico utilizzo di quella rete è lo streaming in full hd dei giochi da pc alle tv in salotto e (quello che sto cercando di fare) via wi fi sulla mini console che ho preso. Non ho internet fisso e francamente non ne sento l'esigenza, mi bastano i 200 giga di Very Mobile che uso in hot spot per tutte le esigenze del caso (streaming download di giochi ecc)
Comunque ho visto che quel router funge anche da wi fi repeater. Da qualche parte dovrei avere l'antenna in foto. Se l'attacco al router iniziale (quello al piano di sopra) il segnale potrebbe migliorare tanto da farlo arrivare al secondo router al piano terra (e usarlo quindi come repeater)?
Alla fine lo streaming via wi fi mi basta a risoluzione non altissima (lo schermetto ha una risoluzione di 960×544) 1666022072965.png
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Guarda, se non vuoi tirare il cavo il minimo, minimo sindacabile sono due pawerline di qualità. Il resto non lo considero.
Attraversare pareti e solai con dei repeater via wifi è sempre la soluzione peggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Guarda, se non vuoi tirare il cavo il minimo, minimo sindacabile sono due pawerline di qualità. Il resto non lo considero.
Attraversare pareti e solai con dei repeater via wifi è sempre la soluzione peggiore.
Si infatti quella era la soluzione alternativa, se non funziona con quel routerino faccio il reso e compro dei powerline diversi (quelli che ho comunque vanno benissimo per lo streaming via lan) che abbiano il wi fi in uscita (oltre che la lan)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
- Cavo ethernet cat 6
- Powerline Fritz 1240 o 1260 se l'impianto elettrico è praticamente perfetto
fine alternative
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Grazie a tutti. per il prezioso contributo. Ma in tutto questo il router a monte credo mi dia problemi (non mi trova il pc via moonlight).
Farò delle prove
 
Ultima modifica:

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Alla fine ho preso quest'accoppiata e tutto funziona perfettamente. Riesco finalmente a vedere i film in 4k portando il segnale del telefono via tethering USB in tutta la casa.
1666609293799.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili