Consiglio su possibile upgrade.

Pubblicità
Ancora una domanda:

La 970 avrà accesso completo alle direct x 12?
970 e r9 390 avranno le stesse feature direct x 12?

No, perché mi son imbattuto anche nella 390 amd che quasi sembra andar meglio, o sbaglio? (anche se consuma e scalda di più)

- - - Updated - - -

La 390x compete con la 980 e non con la 970,giusto? Almeno questo ho capito dai test e dai prezzi xD

Ho altre due domande.. gli 8gb di vram della 390 somo inutili a 1080p o 2ko anche con texture ad altissima risoluzione o mod nei giochi? Bastano in ogni caso i 3,5 +0,5 della 970?

La 970 si può overclockare tranquillamente se ce ne fosse bisogno?
Inoltre, ho visto che ci sono due versioni della gigabyte, la rev.1.0 e la 1.1, c'è molta differenza, oltre al led colorato? (Che pure è carino però xD)

Ancora una domanda:

La 970 avrà accesso completo alle direct x 12?
970 e r9 390 avranno le stesse feature direct x 12?

No, perché mi son imbattuto anche nella 390 amd che quasi sembra andar meglio, o sbaglio? (anche se consuma e scalda di più)

- - - Updated - - -

La 390x compete con la 980 e non con la 970,giusto? Almeno questo ho capito dai test e dai prezzi xD

Ho altre due domande.. gli 8gb di vram della 390 somo inutili a 1080p o 2ko anche con texture ad altissima risoluzione o mod nei giochi? Bastano in ogni caso i 3,5 +0,5 della 970?

La 970 si può overclockare tranquillamente se ce ne fosse bisogno?
Inoltre, ho visto che ci sono due versioni della gigabyte, la rev.1.0 e la 1.1, c'è molta differenza, oltre al led colorato? (Che pure è carino però xD)
guarda sia la 390 che la 970 sono ottime vga,e chi ti parla male di uno dei 2 brand lo fa solo per fanboysmo...quello che ti consiglio e di prendere quella che trovi ad un prezzo migliore...la 970 e la 390 sono in diretta competizione come performance...la differenza può essere di qualche fps,a volte a favore di una ed un altra a favore della concorrente...roba di poco insomma...se prendi la 970 ti consiglio la gigabyte mentre per AMD opterei per la 390 sapphire NITRO....
ripeto la scia perdere chi ti sconsiglia AMD e ti inventa scuse sui driver obsoleti,delle loro vga inutili ecc.....amd ha tirato fuori molte vga,alcune magari meno appetibili delle altre,ma adatte a tutti i portafogli....inoltre se proprio dobbiamo dire le cose come stanno,è stata nvidia che ha creato un marketing fasullo sulle proprie vga pompando i numeri della 970...e non amd con le sue vga...inoltre ricordo il marketing fasullo fatto da nvidia per batman A-K dove presentava il gioco a 60 fps con tutti i filtri fighi ecc...e poi il risultato è stato un abominio...quindi non capisco come si può muovere una critica contro AMD,l'unica azienda che quando crea un nuovo pacchetto di feature lo rende opensource e disponibile a tutti...e non come nvidia che con il suo gameswork azzoppa le prestazioni nei giochi...quindi scegli in base alle offerte...ovviamente entrambe le vga sono full dx 12

Capisco. Grazie mille.

- - - Updated - - -

Tra l'altro, quando usciranno delle nVidia nuove? Serie nuove?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la Vram, dite che 3,5+0,5 della 970 bastino? O meglio optare per gli 8? Intendo per ultra textures e anche mod.. ad esempio un ipotetico fallout 4 moddato.
Dall'altra parte ci son giochi che vengono meglio ottimizati su nvidia, almeno all'inizio, poi con un pò si tempo migliorano anche su amd. Poi c'è physix e gameworks che saranno cazzatelle, ma su alcuni giochi rendono.

I miei dubbi amletici cadono su queste due cose. Vram in particolare. Se i 4 della 970 bastano, probabilmente prenderei quella. Alla fine le prestazioni sono pressoché uguali, tralasciando consumi.

Per quanto riguarda la Vram, dite che 3,5+0,5 della 970 bastino? O meglio optare per gli 8? Intendo per ultra textures e anche mod.. ad esempio un ipotetico fallout 4 moddato.
Dall'altra parte ci son giochi che vengono meglio ottimizati su nvidia, almeno all'inizio, poi con un pò si tempo migliorano anche su amd. Poi c'è physix e gameworks che saranno cazzatelle, ma su alcuni giochi rendono.

I miei dubbi amletici cadono su queste due cose. Vram in particolare. Se i 4 della 970 bastano, probabilmente prenderei quella. Alla fine le prestazioni sono pressoché uguali, tralasciando consumi.

La 970 ha 4 GB, non 3,5 + 0,5. Il problema della VRAM è stato inventato, così come tutti i presunti problemi di prestazioni. Certo che se la gente vuole giocare a 4k con una scheda da 350 euro e poi si lamenta anche dello stuttering... La 970 è una scheda da 4 GB e per quello che deve fare basta e avanza, ossia gaming a 1080p e 2k ;)

La 970 ha 4 GB, non 3,5 + 0,5. Il problema della VRAM è stato inventato, così come tutti i presunti problemi di prestazioni. Certo che se la gente vuole giocare a 4k con una scheda da 350 euro e poi si lamenta anche dello stuttering... La 970 è una scheda da 4 GB e per quello che deve fare basta e avanza, ossia gaming a 1080p e 2k ;)

Quindi dici che gli 8 gb sono inutili e che vado bene con la 970 anche in caso di modding? A me basta stare tranquillo e avere il massimo a 1080p per il momento. Probabilmente per risoluzioni superiori, aspetterò le nuove schede nvidia o i cali di prezzi delle attuali 980ti o fury varie tra un annetto e passa.

il problema di 4 gb "farlocchi" non lo ha inventato nex...è la realtà dei fatto....nvidia ha taroccato i dati tecnici delle sue vga alla conferenza di presentazione...inoltre i 4gb di vram sono 4 gb ma 0,5 non sono come il resto dei 3,5 gb di vram che la 970 possiede...è molto più lenta....ovviamente questo non impatta sulle prestazione,ma se un azienda come nvidia annuncia "Cavoli" e poi vende cetrioli....abbi pazienza ma ce qualcosa che non va...

il problema di 4 gb "farlocchi" non lo ha inventato nex...è la realtà dei fatto....nvidia ha taroccato i dati tecnici delle sue vga alla conferenza di presentazione...inoltre i 4gb di vram sono 4 gb ma 0,5 non sono come il resto dei 3,5 gb di vram che la 970 possiede...è molto più lenta....ovviamente questo non impatta sulle prestazione,ma se un azienda come nvidia annuncia "Cavoli" e poi vende cetrioli....abbi pazienza ma ce qualcosa che non va...

Hanno inventato i problemi che derivano da questo "taroccamento"... Non c'è nessun rallentamento di prestazioni... Tutte le polemiche le hanno tirate fuori coloro che pensavano, con 350 euro, di giocare in 4k, ovviamente gridando al gombloddo. Il problema non sussiste se si usa la GPU in 2k o 1080p.

Io ho uno SLI, gioco in 2k e non ho alcun problema. Con una singola giocavo in 1080p e non avevo alcun problema, così come tutti coloro che montano una 970 e la usano per quello che è, una scheda da 1080p o 2k.

E con lo SLI spesos gioco anche in 4k, senza stuttering, al massimo con normali cali dovuti alla pesantezza di questa res.

Ho trovato una 390x sapphire a 435 euro (la tri-x) e una 390 MSI a 346 euro, mentre la gtx 970 l'ho trovata a 341 e 354 (entrambe gigabyte, non so che cambia. Forse la rev.).

Ma non so se il sito è affidabile. (Posso scriverlo qui?)
Comunque in quel caso la 390x a quel prezzo è buona e varrebbe quei quasi 100 euro un più rispetto alla 970?

Dall'amazzone invece la 970 sta dai 350 ai 370 euro, a seconda del modello, mentre la R9 390x 480 euro circa e la R9 390 circa 380 euro.

Scheda Video Ati Club3D R9 390 RoyalQueen 8GB (2xDVI/HDMI/DP DDR5) retail [CGAX-R9399] - b**-****r

Sullo stesso sito ho trovato anche queste 970:

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

e questa

Scheda Video nVidia Inno3D GTX 970 4GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [N97V-1SDN-M5DSX] - b**-****r

Rispettivamente a 333 euro e 312 euro.

Il sito è affidabile e me lo consigliate?
A questi prezzi che mi converrebbe?

- - - Updated - - -

Ma club 3d com'è? Io ero rimasto che faceva cagar... insieme a palit/ganward :asd:

Eh, infatti... Ho letto molti che per amd consigliavano Sapphire ed MSI, per le altre si lamentavano o le sconsigliavano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro