consiglio su portatile

• Autore discussione Autore discussione Oxy02
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oxy02

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi girozolando per il WEB ho trovato un portatile SAMSUNG molto interessante , le caratteristische sono:
4Gb di ram
intel i7 2670QM 2,20Ghz
VGA: Nvidia 520MX
500Gb di Hard Disk

lo potrei trovare a 550€, è un buon prezzo? a questo prezzo trovo di meglio? riescono a girare i nuovi giochi a dettagli al minimo?

A quel prezzo si trova l'Aspire 5750G con l'i5-2410M da 2.3GHz e GeForce GT540M 1GB di VRam dedicata :asd:

A quel prezzo si trova l'Aspire 5750G con l'i5-2410M da 2.3GHz e GeForce GT540M 1GB di VRam dedicata :asd:

il pc è il samsung serie 3
Notebook Samsung SERIE 3 - PANORAMICA

diciamo che come VGA la 540 e la 520MX non cambiano molto sono vga simili si sicuramente un 5% più performante una 540M, ma parliamo di 5-6fps...
il processore sicuramente l'i5-2410M è buonissimo ma è comunque un 2 core.... l'i7 anche se ha prestazioni simili è un 4 core e non avrei problemi con programmi pesanti...

non capisco il tuo sorrisetto quando i pc comunque si equivalgono, e l'ACER è rinomato per fare pc brutti esteticamente e fatto con plasticaccia e tasti che partono...

posso sbagliarmi, vi chiedo se trovo qualcosa di veramente migliore invece che simile :ok:

Per il gaming è la GPU a fare da collo di bottiglia e rimane la priorità assoluta: tra l'i5 e l'i7 non c'è alcuna differenza né nel numero di frame al secondo né nei punteggi grafici per ciò che riguarda i giochi (Starcraft 2 è un caso particolare).
Ti faccio anche presente che l'i5, con la tecnologia Hyperthreading, è in grado di elaborare 4 thread in parallelo.
Le due GPU, la GT520MX e la GT540M, non sono neanche lontanamente paragonabili: la GT520MX, pur avendo il clock del Core più elevato rispetto alla GT540M, è esattamente una GT540M castrata a META' :hihi:
La GT520MX ha 48 ALU, esattamente la metà di quelle della GT540M, mentre l'ampiezza del bus della memoria è a 64 bit, esattamente la metà di quella della GT540M. Non si sta parlando, quindi, di pochi punti percentuali o di pochi FPS in più o in meno.
La GT520MX è sicuramente più veloce di una integrata Intel HD3000 ma la GT540M è su un altro pianeta :sisi:
Non è neanche vero che l'Acer è costruito con "plasticaccia" ed è brutto esteticamente, semmai è il contrario: le plastiche adottate da Acer sono di ottima qualità, non ci sono flessioni e la tastiera è una delle migliori sul mercato (i tasti vanno pigiati, non forzati verso l'alto col cacciavite :D).
Il 5750G è più bello (sembra un ultrabook talmente è sottile) del Samsung dal lato estetico ma qui si parla di gusti personali:
Acer Aspire 5750G HD Video-Preview - YouTube
Guarda i nuovi V3 con Ivy Bridge e dimmi se non ti piacciono (l'unica cosa che non va è la plastica lucida che dopo 2 o 3 giorni si graffia :asd:): Acer Aspire V3 - YouTube
In definitiva, per me, il 5750G è migliore del Samsung Serie 3 ma se tu sei di parere contrario vedrò di cercare un altro modello, allo stesso prezzo, che possa adattarsi alle tue esigenze.
Grazie e a presto, Oxy02 ;)

hai ragione su tutto (o quasi, lo schermo del samsung lo reputo molto meglio, come anche l'estetica ma sono gusti personali ;) ).
ho provato i 2 pc a confronto con diversi giochi e programmi, e ho notato che come elaborazione dati il samsung è poco superiore, mentre sul game provando qualche gioco che non richiede a dettagli medi VGA esagerate (Call of duty MW3) tra l'acer e il samsung cambiavano 5-6 FPS su una media di 60-70 (che non si notano neanche).
Ripeto non userei comunque il pc per gaming brutale anche perchè per quello ho un pc appena fatto a casa lo userei per sano cazzeggio visto che gironzolo tanto...
In definitiva mi permetto di dire che sì l'acer ha una VGA superiore, per il resto sono simili...
purtroppo o perfortuna in un "famoso" negozio di elettronica sul samsung c'era quella cavolo di promozione sugli europei e non credendo alla vittoria dell'italia (ASD) mi hanno fatto un buono di 150€ da spendere nel negozio e così mi sono portato a casa il notebook e diverse perigeriche a "soli" 600€..

Lo hai già testato ?
Hai provato qualche gioco ?
Come va ?
Ciao ;)

ti dirò... pensavo peggio!!!
partiamo dall'estetica sempre impeccabile della Samsung, molto molto ben accurata, non c'è possibilità per la polvere di passare sotto i tasti.
il monitor antiriflesso è molto utile vedo sempre e comunque.
ora ho provato qualche gioco stupido come modern warfare 3,ho voluto testare anche crysis con dettagli alti, e battlefield
su modern warfare 3 il samsung faceva 65-70fps l'acer 75-77
su Crysis a dettagli altri il samsung ne faceva 30-32 mentre l'acer 35-36
su battlefield dettagli minimi ovviamente senza filtri io ne facevo 26-28 e l'acer sui 33-34

si direi che ovviamente a parità di prezzo è da prendere l'Acer ma con le offerte che ci sono adesso se vi portate a casa samsung e un bel DVD blu ray, direi che potete dire di aver fatto l'affare ;)

Perfetto, sono contento che sei rimasto soddisfatto del tuo acquisto :ok:
Anch'io ho, sul mio 5560G, un ottimo pannello LG:

A presto, Oxy02 ;)

P.S. Il Wallpaper l'ho scelto io. Ti piace ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro