Consiglio su Pendrive OTG usb 3.0

Pubblicità

Animale

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Di nuovo salve a tutto il forum :) :ciaociao: , se ho sbagliato sezione chiedo susa ai moderatori, ho cercato una sezione con discussioni su pendrive ma non ne ho trovate, così ho pensato che essendo comunque dispositivi di archiviazione dati in questa sezione sarebbe andata bene come discussione.
Vorrei un suggerimento in merito all'acquisto di una pendrive usb 3.0 OTG con una memoria di 64 o preferibilmente 128 gb , e cosa più importante che abbia una velocità di trasferimento usb 3 reale. Il problema è proprio questo, ne ho prese già due , ma entrambe non superano i 30 mb al secondo di trasferimento dati, qualcuno conosce un modello simile?
Grazie mille a tutti in anticipo :)

Velocità di trasferimento USB 3.0 reale?! Buona fortuna...;) Comunque una SanDisk Ultra Dual dovrebbe darti prestazioni superiori ai 30 MB/s.

In questo momento sto eseguendo un backup sulla pendrive OTG della Trascend che possiedo, trasferisce alla vergognosa velocità di 10 mb al secondo , è possibile che le usb OTG come periferiche vadano più lente?

Se vuoi dei pennini usb più performanti devi cercare degli SSD USB3, sono molto più costosi dei normali pennini ed hanno prestazioni differenti, ma comunque maggiori dei comuni pennini USB...

Puoi provare come SSD USB3 o SSD Pendrive, non mi pare abbiano nomi specifici... Comunque non mi pare che come velocità superino quelli dello standard SATA II in scrittura (intorno i 250Mb/s), in lettura invece possono anche raggiungere i 450 Mb/s.
ATTENZIONE queste velocità sono raggiungibili solo durante travaso SSD => SSD, se copi dati da DISCO MAGNETICO => SSD o SSD => DISCO MAGNETICO la velocità massima raggiungibile è quella del disco magnetico!!!

Ultima modifica:
Quello è uno "scatolino" in cui si inserisce un SSD m.SATA, non è un SSD pennino usb. Con quel coso ti tocca acquistare un SSD m.SATA, inoltre non sai le reali prestazioni di quell'enclouser, detto in altre parole dovrai spendere ancora un sacco per l'SSD m.SATA (da non confondere con gli M.2) e comunque le prestazioni potrebbero essere più o meno quelle di un comune pennino usb...
Alcune aziende famose fanno SSD in formato questo formato, cerca di questo genere e non da assemblare!
Se vuoi assemblare un ssd portatile allora pendine uno "normale" (da 2,5") e mettilo in un enclouser da 2,5" di marca... Sarà più ingombrante, ma di certo avrà prestazioni migliori di quell'accrocchio senza marca che hai trovato su ebay...

ho cercato in giro, anche su ekey ma non trovo pennini ssd, ho cercato come "pendrive ssd usb" , per caso conosci qualche link dove poterne acquistare uno?O magari anche le parole in inglese con cui cercare su google?
Grazie mille

bellissima grazie :ok: , ma è kingston o è proprio hyper x la marca? Non vorrei che poi dopo una simile spesa la velocità di trasferimento non vada realmente così

La marca è Kinston, la serie è HyperX (marchio con cui kingston identifica i suoi prodotti "dedicati" ai gamer), per le velocità non posso metterci la mano sul fuoco, dovresti cercare su internet qualche bench...

Ovviamente le prestazioni dichiarate sono teoriche (probabilmente con chipset intel, sistema operativo installato da poco e con niente altro), anche se quelle reali non dovrebbero discostarsi tanto (magari un 20/30 Mb/s in meno)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro