DOMANDA Consiglio su nuova tv

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao, volevo sostituire il plasma panasonic che ho in salotto ma non idea di cosa prendere.
Distanza di visione 2,3 metri, guardiamo sky (film e sport e video musicali)....non volevo certo spendere una cifra enorme ma comunque sarà una tv che dovrà durare parecchio....
Attendo i consigli degli esperti....ci sono nei centri commerciali molte offerte ma onestamente non m ifido molto :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, volevo sostituire il plasma panasonic che ho in salotto ma non idea di cosa prendere.
Distanza di visione 2,3 metri, guardiamo sky (film e sport e video musicali)....non volevo certo spendere una cifra enorme ma comunque sarà una tv che dovrà durare parecchio....
Attendo i consigli degli esperti....ci sono nei centri commerciali molte offerte ma onestamente non m ifido molto :)
Sei alla perfetta distanza per il TV OLED 55EG910V di LG, che trovi a 1300-1400 euro online. Se vieni da un plasma ti troverai benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcone75

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Quindi LG si fa preferire alle altre marche?
Un mio amico continua a dirmi Samsung.....
Presumo che il consumo sia molto molto meno del plasma che ho io vero?
 

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit
Quindi LG si fa preferire alle altre marche?
Un mio amico continua a dirmi Samsung.....
Presumo che il consumo sia molto molto meno del plasma che ho io vero?
Sì, il consumo di un OLED è esponenzialmente inferiore al tuo plasma
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao è ancora valido il consiglio per OLED 55EG910V o esiste di meglio a quel prezzo?
Sto valutando entro Natale di procedere all'acquisto, ora è in offerta a MW a 1299.......
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ancora valido però ormai si trova il B6 (4K HDR) a 300-500 euro in più. Conviene prendere quello, secondo me!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Che differenze ci sono con il 4k considerando che la visione resta sempre a 2,3 metri?

Con un prodotto da 55 pollici sarai in grado di notare delle leggere migliorie in termini di definizione passando da 1080 P a 2160 P da 2,3 m. Ovviamente il grosso lo farà il salto qualitativo del prodotto che sfrutta le più recenti tecnologie, non di certo il 4K.
 

sibe91

Nuovo Utente
13
0
Il 4K è una miglioria grafica, per esempio adesso in tv ci sta italia uno normale e quello in hd, la differenza grafica si nota, il 4K è ancora meglio, ma ovviamente noti la differenza se il film/gioco/altro che stai guardando è in 4K. Al momento ci sono poche cose con risoluzione 4K, ma se hai sky sicuramente inizieranno a venire fuori film o serie tv, come su netflix. Senza contare che ci sono altri aspetti della tv da tenere conto, tipo HDR e cose varie
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
L'indecisione regna sovrana a casa mia.......mi dicono aspetta aspetta che non ne abbiamo bisogno per ora....se era per me l'avrei già preso!
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Con un prodotto da 55 pollici sarai in grado di notare delle leggere migliorie in termini di definizione passando da 1080 P a 2160 P da 2,3 m. Ovviamente il grosso lo farà il salto qualitativo del prodotto che sfrutta le più recenti tecnologie, non di certo il 4K.
Intendi la differenza di qualità tra il 910 e il B6?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili