Consiglio su NOTEBOOK da GAMING!

nastyfresh

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, senza perdere tempo vi dico subito che ho bisogno di un notebook da gaming con un BUDGET di 400€

Sono indeciso tra questi due:

1) HP Pavilion 15-N253sl - prezzo: 399€


Processore AMD A6 Series A6-5200 (2.00GHz, 2MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8400 /8670M Dual 1GB dedicata




2) HP Pavilion 15-n212sl - prezzo: 399€


CPU: AMD A8 4555M (1.6 GHz o 2.4 GHz, non ho ben capito)
HDD: 750GB (5400 rpm)
RAM: 4GB
GPU: integrata: AMD Radeon HD 7600G + dedicata: AMD Radeon HD 8670M -> mem, grafica: 2GB dedicata



Abbiamo un A6+8GB di RAM+1GB di GPU vs un A8+4GB di RAM+2GB di GPU... stesso prezzo... quale scegliere? :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Di solito cerco di non consigliare notebook fuori budget ma ti garantisco che per 50 euro in più ne vale veramente la pena. C'è questo ACER V3-572G-54RD in offerta da unieuro a 449.
 
  • Mi piace
Reazioni: nastyfresh

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Scusami se ti rispondo in maniera non estremamente coerente al topic ed al forum,ma se vuoi prevalentemente qualcosa per il gaming con 350-400 euro di budget non ti converrebbe comprarti una playstation 4? :-)
 
Ultima modifica:

nastyfresh

Nuovo Utente
10
0
Scusami se ti rispondo in maniera non estremamente coerente al topic ed al forum,ma se vuoi prevalentemente qualcosa per il gaming con 350-400 euro di budget non ti converrebbe comprarti una playstation 4? :-)

Poi 70€ per comprarmi un gioco castrato me li mandi tu?

A parte gli scherzi, mi sembra ormai ovvio che basti poco per giocare decentemente su PC, sicuramente non in dettagli ULTRA ma comunque con una qualità superiore a quella offerta dalle console anche Next Gen. Per non parlare di tutti i vantaggi che si possono trarre dal gaming su PC e dall'elevatissimo numero di giochi presenti.

Se mi prendo una PS4 posso giocare a Far Cry 3? No! Ed è questo un altro punto, le console non permettono retro compatibilità.

Quindi non esiste più quella storia che per giocare bene su PC ci vogliono 1000€, ormai non è più così, e nel mio caso io ho proprio bisogno di un PC quindi sono 2 piccioni con 1 fava. ;)

- - - Updated - - -

Aggiungo che ormai ho già deciso di prendere l'HP Pavilion 15-n212sl, continuate a consigliare roba non conveniente. Probabilmente ho sopravalutato l'esperienza dei frequentatori di questo forum, conviene che faccio da solo. Ciao a tuti e grazie. Potete chiudere.
 

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Poi 70€ per comprarmi un gioco castrato me li mandi tu?

A parte gli scherzi, mi sembra ormai ovvio che basti poco per giocare decentemente su PC, sicuramente non in dettagli ULTRA ma comunque con una qualità superiore a quella offerta dalle console anche Next Gen. Per non parlare di tutti i vantaggi che si possono trarre dal gaming su PC e dall'elevatissimo numero di giochi presenti.

Se mi prendo una PS4 posso giocare a Far Cry 3? No! Ed è questo un altro punto, le console non permettono retro compatibilità.

Quindi non esiste più quella storia che per giocare bene su PC ci vogliono 1000€, ormai non è più così, e nel mio caso io ho proprio bisogno di un PC quindi sono 2 piccioni con 1 fava. ;)

- - - Updated - - -

Aggiungo che ormai ho già deciso di prendere l'HP Pavilion 15-n212sl, continuate a consigliare roba non conveniente. Probabilmente ho sopravalutato l'esperienza dei frequentatori di questo forum, conviene che faccio da solo. Ciao a tuti e grazie. Potete chiudere.
Son contento che hai trovato ciò che più soddisfa le tue esigenze,buon divertimento ;)
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Aggiungo che ormai ho già deciso di prendere l'HP Pavilion 15-n212sl, continuate a consigliare roba non conveniente. Probabilmente ho sopravalutato l'esperienza dei frequentatori di questo forum, conviene che faccio da solo. Ciao a tuti e grazie. Potete chiudere.

hai chiesto nel topic sbagliato semplicemente, probabilmente nella sezione gaming ti avrebbero saputo dire di piu' in genere con i portatili non si gioca quindi ripeto hai sbagliato sezione
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Aggiungo che ormai ho già deciso di prendere l'HP Pavilion 15-n212sl, continuate a consigliare roba non conveniente. Probabilmente ho sopravalutato l'esperienza dei frequentatori di questo forum, conviene che faccio da solo. Ciao a tuti e grazie. Potete chiudere.

Io non so bene se sai cosa ti stai comprando o la sai più lunga degli altri qui ma con il notebook che stai comprando ti ritroversi un PC che farà fatica a fare 25 FPS con la maggior parte dei giochi moderni a dattagli bassi. Una next gen è di tutt'altro livello rispetto alla AMD 8670. Fai come ti pare, buona fortuna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!