DOMANDA Consiglio su Monitor 4K Philips

Pubblicità

masand

Nuovo Utente
Reazioni
33
Punteggio
35
Salve a tutti ragazzi,

cosa ne pensate del monitor Philips 276E8VJSB Monitor 27?

È un monitor 4K abbastanza economico, ma in rete non ho trovato granché in senso di recensioni, o comunque solo qualcosa dove si esaltava il prezzo, ma niente che parlasse della qualità in sé.

Grazie in anticipo per eventuali risposte :)

E' un buon iPS, con ovvio angolo di visualizzazione alto, antiriflesso, 10 bit, tempo risposta sui 5ms, basso input lag. Non male.

Errato.
E' un 8bit + FRC, quindi 10bit simulati, che rimangono comunque un ottimo valore.
Ed ha un input lag di 10ms, valore nella media, che non influisce se usato per ambiti professionali.

Errato.
E' un 8bit + FRC, quindi 10bit simulati, che rimangono comunque un ottimo valore.
Ed ha un input lag di 10ms, valore nella media, che non influisce se usato per ambiti professionali.
L' FRC è una tecnica utilizzata per incrementare i colori che possono essere visualizzati, 8bit+FRC=10 bit, simulati o meno. L'input lag da gaming è un valore aggiunto, qualunque uso ne faccia l'utilizzatore.

Fa differenza simulati o meno !!

Input lag da gaming ? cos'è ?
L'input lag è uno e uno solo
La definizione imput lag da gaming è riferita al valore dei 10ms di quel monitor, che ne fa di fatto, un monitor adatto al gioco. Non mi sembra di aver parlato di un doppio input lag.

Ma che c'entra il gaming ?
E' l'input lag, punto !
Ti rispondo con un link, per non creare dubbi sulla consapevolezza del significato di input lag: https://forum.tomshw.it/threads/monitor-per-gaming-in-full-hd.732952/#post-6966915
Il tutto perchè finalizzato alla richiesta fatta dall'utente, al fine di raccogliere informazioni sul monitor. In parole povere va bene sia per per un utilizzo giornaliero per web e office, sia per i videogiochi. Questo è quanto. :)

Ti rispondo con un link, per non creare dubbi sulla consapevolezza del significato di input lag: https://forum.tomshw.it/threads/monitor-per-gaming-in-full-hd.732952/#post-6966915
Il tutto perchè finalizzato alla richiesta fatta dall'utente, al fine di raccogliere informazioni sul monitor. In parole povere va bene sia per per un utilizzo giornaliero per web e office, sia per i videogiochi. Questo è quanto. :)

Esatto, non mi pare di aver detto il contrario.
Solamente usiamo i termini giusti e diamo le giuste informazioni

Ragazzi, vi ringrazio entrambi. Con "input lag gaming", io capisco che ha un valore di lag che "tutto sommato" non inficia l'esperienza di gioco. Ci sono per esempio dei monitor professionali ottimi da un punto di vista della resa dell'immagine e dei colori con copertura Adobe RGB 100%, certificazioni varie ecc., ma che da un punto di vista gaming restituiscono una esperienza poco soddisfacente per via di un input lag molto elevato, perché appunto per questo tipo di monitor l'input lag non è un valore di cui tenere conto.

Che poi non esista ufficialmente il termine preciso "gaming input lag" siamo d'accordo, ma per come la vedo, aiuta a capire meglio secondo me, magari possiamo definirlo come una sorta di "slang tecnico" :)

Comunque alla fine dopo tanto pensare ho preso il BenQ PD2700U.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro