DOMANDA Consiglio su mini itx

Chuck_Bartowski

Utente Attivo
66
0
Salve e prima di tutto, buon anno :) .Ultimamente si è rotto il mio vecchio PC e quindi me ne servirebbe uno nuovo. Il computer lo uso principalmente per navigare in internet, leggere e inviare email, guardare film, ascoltare musica, utilizzare itunes e giocare a vecchi giochi come Empire Earth II e emulatori di vecchie console. Cercando sul web, per l'utilizzo che ne faccio, va + che bene una scheda madre mini itx e quindi chiedo a voi consigli su una combinazione a basso costo :D. Il mio budget è di massimo 150€! Per ridurre i costi potrei riutilizzare il mio vecchio case mini tower con alimentatore integrato ATX WIN-300PE da 300 W? Ho anche il masterizzatore dvd e l'hd ma hanno la porta ide. Qui sul forum ho trovato questa scheda madre che mi sembra buona: Asrock E350M1. C'è da aggiungere la ram (solo 2 gb per il momento), l'hd (che non deve essere molto capiente, anche meno di 250 gb mi vanno bene), un masterizzatore dvd/cd ed eventualmente un alimentatore. Se ho capito bene, questa mini itx ha un processore amd dual core, vero?
Che ne pensate? E' compatibile con windows xp? Poi un'ultima cosa, potreste anche consigliarmi dove acquistare questi prodotti?
:asd: Attendo con ansia vostre risoposte e sopratutto consigli :)

EDIT Ho trovato quest'altra scheda madre che è molto economica (costa sui 40€) e ha pure una porta ide, in modo da farmi riutilizzare il masterizzatore dvd: Sapphire IPC-AM3DD785G. In quanto prestazioni com'è? E che ram, hd e ali posso montargli?



- - - Updated - - -

Potete chiudere, devo formulare una domanda diversa :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili