sunmoonking
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 51
che io sappia no bisogna fornirsi di convertitore da USB a s/pdif
il suono è tutto da godere in effetti mi viene da definirlo hi-end a costo accessibile e non i soliti 5000-40000
te lo dicevo io che il TEAC per lo meno sulla carta fa rimanere di stucco... hanno usato la testa e sembrano aver tirato fuori qualcosa che può andare a divenire un punto di riferimento in ambito hi-fi molto molto elevato con una veratilità estrema... ma come ti dico questo appena arriva in Europa arriva anche a casa mia... sono in buoni rapporti con TEAC e i suoi ing e dovrei riuscire a dare un'occhiata molto approfondita al dispositivo.
sul V850 non fraintendermi troppo diciamo che appena uscito mi aspettavo qualcosa almeno lato componenti che mi facesse dire "saldato come se fossi io", come avvenuto nel v800, ciò non è stato e per uno come me è una delusione questa... altri non ci rimarranno male... ed è ben lungi dall'essere da scaffale... la politica conservativa di Violectric purtroppo gli fa fare cose con una progettazione acustica elevatissima... ma appunto conservative (troppo) rispetto ad un concorrente come TEAC... indipendentemente dall'amplificatore che TEAC propone (occhio che arriverà l'amplificatore dedicato... per questo sul loro DAC non vanno ad esagerare con le potenze raggiungibili che rimangono entro i 0.7W... mentre a previsione mia (quindi non giustificata da nulla.. ipotizzo) si avranno almeno 2W in uscita per il nuovo ampli cuffie
TEAC alla fin fine è TEAC... è giapponese quindi lotta sulla tecnologia... quando farà un dac del genere con una risposta a 20kHz a 0.01db saranno uccelli senza zucchero per tutti
Sì sì, concordo in pieno: il Teac sulla carta fa rimanere di stucco! Il problema di questi oggetti però è che le caratteristiche tecniche non bastano ad assicurare un buon risultato: devono anche suonare bene all'atto concreto! Purtroppo non è come un processore, per esempio, che sai che se lo prendi di un determinato tipo ti permette specifiche prestazioni... Quindi bisogna necessariamente provarlo prima di poter gridare al miracolo ;) e speriamo bene a questo giro perché in merito all'UD 501 mi sono imbattuto in alcuni pareri negativi che sottolineavano il fatto che alle prestazioni sulla carta non corrispondeva una qualità altrettanto valida (forse anche perché quando sulla carta si leggono tante belle cose, si innalzano anche le aspettative). Insomma mi sa che bisognerà riparlarne tra un sei mesi, quando si spera sia già arrivato sul mercato europeo e si potranno cominciare a trovare pareri sul campo...
Restando in ambito Violectric quindi converrebbe quasi più il V800 munito di convertitore da USB a s/pdif? Ma il segnale convertito da USB a s/pdif resta sempre digitale oppure subisce già una prima conversione in analogico? Nel primo caso non dovrebbero essere introdotti decadimenti del segnale nonostante un elemento aggiuntivo alla catena, giusto? Oppure anche per questo passaggio bisognerebbe procurarsi un apparecchietto cmq di buona qualità per non compromettere la bontà del dac?
P.S. Invece uno Schiit (Bifrost o anche Grugnir) come lo vedresti a confronto di quei due bei mostriciattoli precedenti?