DOMANDA consiglio su hdd interno da 2tb

Pubblicità

Vl4rt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare un hdd interno da 2 tb per archiviazione e giochi (dato che steam verrebbe installato su questo hdd).
Avevo preso tempo fa preso un seagate barracuda da 3 tb che restituii per i strani rumori che faceva e per le voci pessime che giravano e tutt'ora sono presenti riguardo i seagate.
Di conseguenza sono orientato su wenstern digital.
Una taglia taglia da 2 tb mi sembra più che sufficiente, mi chiedevo solo come orientarmi, ho sentito che alcuni usano i wd red (quelli per nas) per archiviare con risultati soddisfacenti.
I wd blue mi ispiravano ma temo che sopra il singolo tb non sia possibile averli.
I wd red mi tranquillizzavano per la loro affidabilità, sopratutto dopo tutto quello che lessi sui seagate.
infine i black in teoria dovrebbero essere i più prestanti (e costosi) ma ho paura che facciano troppo rumore della quale farei volentieri a meno.
Aggiungo che il pc resterebbe acceso minimo 8 ore al giorno.
Il budget non lo vorrei troppo distante dai 100 euro, i black da 2tb sono decisamente al limite.
grazie.

[h=3]Ti consiglierei il Toshiba DT01ACA200, gli Hitachi da 2 TB costano 150 euro.[/h]
Riguardo i WD ti consiglierei un WD Red ma costa quasi 100 euro del taglio da 2 TB, i Toshiba comunque secondo me sono migliori

Ti consiglierei il Toshiba DT01ACA200, gli Hitachi da 2 TB costano 150 euro.

Riguardo i WD ti consiglierei un WD Red ma costa quasi 100 euro del taglio da 2 TB, i Toshiba comunque secondo me sono migliori
Ciao, Il wd red da 2 tb rientrerebbe nelle mie possibilità, si presterebbe bene come hdd normale nella quale magari installere dei giochi? I black invece fanno tanto rumore ? Riguardo toshiba invece cercando discussioni sugli hdd in qualche modo wd monopolizzava le discussioni e devo dire che ho un hdd wd da 6-7 anni da 500gb che funziona ancora molto bene quindi con la marca mi sono trovato piuttosto bene.
Grazie.

Dipende che usi ne devi fare. Avevi scritto che il computer rimarrebbe acceso almeno 8 ore al giorno, ma a fare cosa?
Semplicemente tenerlo acceso per navigare su internet e magari aprire e salvare qualche file di tanto in tanto oppure lo devi usare per compiere molte operazioni di lettura e scrittura (esempio download continuativo, video editing, videogiochi) ?
Nel primo caso puoi prendere benissimo un Blue altrimenti prendi il Red (il red è studiato appositamente per un utilizzo continuativo e per stare acceso 24 ore su 24).

Dipende che usi ne devi fare. Avevi scritto che il computer rimarrebbe acceso almeno 8 ore al giorno, ma a fare cosa?
Semplicemente tenerlo acceso per navigare su internet e magari aprire e salvare qualche file di tanto in tanto oppure lo devi usare per compiere molte operazioni di lettura e scrittura (esempio download continuativo, video editing, videogiochi) ?
Nel primo caso puoi prendere benissimo un Blue altrimenti prendi il Red (il red è studiato appositamente per un utilizzo continuativo e per stare acceso 24 ore su 24).
Ciao, 8 ore al giorno un po come nel primo caso: capita qualche volta di lasciarlo 24 ore acceso magari per scaricare , ma questo capita un po a tutti, chi più chi meno. Aggiungo che il vecchio hdd era un aakx (i vecchi blue). Inoltre sembrerebbe che mi costerebbe la stessa cifra prendere due blue da 1 tb o un red da 2 tb.
grazie.

Se devi prendere i Blue allora ti consiglierei il WD10EZEX, altrimenti vai col Red. Per l'uso che ne devi fare direi che vanno bene entrambi.

Se devi prendere i Blue allora ti consiglierei il WD10EZEX, altrimenti vai col Red. Per l'uso che ne devi fare direi che vanno bene entrambi.
Ok anche io per il blue pensavo di prendere quello (magari ordino direttamente dal sito wenstern digital) il red invece mi ispira più solidità, quindi anche tranquillità (ispira nel senso che effettivamente dovrebbe essere così ma non so se potrei apprezzare questa cosa), perderei tanto in performance acquistando un red? Apertura app, ricerca cose così, grazie.

Non saprei quantificare quanto col red perderesti in prestazioni rispetto al blue, il blue comunque è più veloce.
Il vantaggio inoltre che avresti è quello di tenere i dati su 2 hdd separati, se si dovesse guastare uno almeno non perderesti tutti i dati (consiglio di avere sempre di acquistare degli hdd in più per fare i backup regolarmente)

Non saprei quantificare quanto col red perderesti in prestazioni rispetto al blue, il blue comunque è più veloce.
Il vantaggio inoltre che avresti è quello di tenere i dati su 2 hdd separati, se si dovesse guastare uno almeno non perderesti tutti i dati (consiglio di avere sempre di acquistare degli hdd in più per fare i backup regolarmente)
del wd red ho trovato questo http://www.wdc.com/wdproducts/library/SpecSheet/ITA/2879-800002.pdf
mentre del blue http://www.wdc.com/wdproducts/library/SpecSheet/ITA/2879-771436.pdf
la velocità (se ho capito bene, non sono proprio avvezzo in questo) risulta simile però il red ha un mbtf più alto da quel che ho capito, quindi potrebbe essere una soluzione.

La vita di un hdd dipende soprattutto da come lo si utilizza e dai fattori esterni, lascia perdere l'MBTF.
Dipende da quanto spazio libero viene lasciato, quanto viene deframmentato, dal sistema di ventilazione della macchina e soprattutto dalla bontà dell'alimentatore.
L'MBTF è solo una stima che fanno i produttori, vai a sapere su quali parametri si basano...

La vita di un hdd dipende soprattutto da come lo si utilizza e dai fattori esterni, lascia perdere l'MBTF.
Dipende da quanto spazio libero viene lasciato, quanto viene deframmentato, dal sistema di ventilazione della macchina e soprattutto dalla bontà dell'alimentatore.
L'MBTF è solo una stima che fanno i produttori, vai a sapere su quali parametri si basano...
Invece per quanto riguarda la velocità, dai link come ti sembrano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro