Consiglio su HD

Pubblicità
Ciao Mercur! Dici che la lentezza dei trasferimenti è dovuta all' HD del notebook?
se trasferisci da hd notebook (guasto) a hd esterno allora sì

Sapreste indicarmi un buon HD esterno che sia per quanto possibile affidabile? Num dischi,velocità vibrazioni ecc??
E sopratutto che non abbia quel'odioso micro usb!!!
Ah! Magari stando dentro le 80 euro per un 2 TB. :rolleyes:

Ti conviene prendere un hd toshiba da 2TB 7200rpm (come questo https://www.amazon.it/TOSHIBA-DT01ACA200-Cache-6-0Gb-Internal/dp/B009CPDI62/ref=sr_1_1) e metterlo in un box da 3,5 usb3 (come questo https://www.amazon.it/alluminio-Inateck-5-pollici-Enclosure-Alluminio/dp/B00RCJ54BC/ref=sr_1_1). Questi non hanno microusb :D
Lo accendi quando devi fare backup e lo spegni quando ha finito.

E se invece l'HD lavorasse quando voglio vedere un film? Come sta facendo il trekstor di 4 anni!! Che ora ha si e no 150mb liberi!! E magari resta acceso 3-4 ore e ne lavora 2?

Chiedo ancora una cosa! Se...Se volessi cambiare HD del Notebook! Ha senso prendere un SSD ( considerando che ho pur sempre delle USB2 )oppure prendere un HD normale?

Chiedo ancora una cosa! Se...Se volessi cambiare HD del Notebook! Ha senso prendere un SSD ( considerando che ho pur sempre delle USB2 )oppure prendere un HD normale?

Parli dell'hd interno? Sarà sata3, che c'entra usb2. Assolutamente ssd, anche da 250GB. Un altro pianeta rispetto al 5400.

Ho letto che gli SSD durano molto meno rispetti agli HD normali!

Avevo visto un sito che ti diceva quali componenti erano compatibili in caso di upgrade..Però non mi ricordo il nome. Per caso sapete indicarmelo? Almeno so quale ssd prendere.

Ho letto che gli SSD durano molto meno rispetti agli HD normali!
Ho un ssd da 7 anni e nel frattempo si sono rotti 3 hdd.
Il discorso dell'ssd che dura "poco" valeva fino a pochi anni fa. Comunque fino a 100.000 scritture per cella. Scommetto che prima di allora hai già cambiato pc e ci saranno ssd da 1 tb a basso costo.

ma che c'entra il modello di notebook? Sono tutti uguali. Mx300 è quello che costa meno tra i migliori e ti offre 275GB. E' ok.
Puoi vedere anche l'850 Evo ma sono "solo" 250GB.
Gli altri costano troppo o sono "scarsi".

da 10.000 a 20.000 molto "teoricamente" (e può essere per difetto, ma meglio riportare dei dati reali)

upload_2017-3-28_16-4-9.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro