Consiglio su gruppo di continuità

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Salve, quale mi consigliate fra il gruppo di continuità Inovatec Ups Compact 1000 - 650 VA, 88 euro (scheda: http://www.inovatec.it/prodotti/compact01_scheda.asp)
ed il Mustek PowerMust 600+ (scheda tecnica http://www.mustek-rs.it/Categorie.asp?chiave1=INTER&campo1=CodCategoria_CAT), prezzo circa 60 euro + spese di spedizione?

Mi interessa la possibilità di filtrare gli sbalzi di tensione (mi si sono rotti 3 alimentatori in 1 anno e mezzo) e non scarterei la possibilità di filtrare anche la linea DSL.

La mia configurazione: Athlon XP 2.2+, 512 mb di ram (presto aggiungerò un altro banco) monitor LCD 15", 1hd eide, 1hd sata, 4 ventoline da 8cm, 1 masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, scanner e stampante (quest'ultima sta quasi sempre spenta), 6 porte usb (2 su scheda opzionale), scheda firewire su pci, modem adsl pci.

Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Zenigata ha detto:
Salve, quale mi consigliate fra il gruppo di continuità Inovatec Ups Compact 1000 - 650 VA, 88 euro (scheda: http://www.inovatec.it/prodotti/compact01_scheda.asp)
ed il Mustek PowerMust 600+ (scheda tecnica http://www.mustek-rs.it/Categorie.asp?chiave1=INTER&campo1=CodCategoria_CAT), prezzo circa 60 euro + spese di spedizione?

Mi interessa la possibilità di filtrare gli sbalzi di tensione (mi si sono rotti 3 alimentatori in 1 anno e mezzo) e non scarterei la possibilità di filtrare anche la linea DSL.

La mia configurazione: Athlon XP 2.2+, 512 mb di ram (presto aggiungerò un altro banco) monitor LCD 15", 1hd eide, 1hd sata, 4 ventoline da 8cm, 1 masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, scanner e stampante (quest'ultima sta quasi sempre spenta), 6 porte usb (2 su scheda opzionale), scheda firewire su pci, modem adsl pci.

Grazie

Praticamente equivalenti in tutto e per tutto anche quasi nel prezzo ... :D :D :D
Stessa potenza , stesse possibilità di controllo RS232 verso il PC .... :figo: :figo: :figo:
Per conto mio acquista quello che ti è più comodo .... :figo:
 

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Fragolino ha detto:
Praticamente equivalenti in tutto e per tutto anche quasi nel prezzo ... :D :D :D
Stessa potenza , stesse possibilità di controllo RS232 verso il PC .... :figo: :figo: :figo:
Per conto mio acquista quello che ti è più comodo .... :figo:

E' vero che il Mustek ha un pannello di controllo piuttosto bruttino e pacchiano, che assomiglia ad una sala giochi? Quanta memoria occupa?

Credi che un 650VA possa andare bene per la mia configurazione (vedi il mio primo messaggio)?.

Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Zenigata ha detto:
E' vero che il Mustek ha un pannello di controllo piuttosto bruttino e pacchiano, che assomiglia ad una sala giochi? Quanta memoria occupa?

Credi che un 650VA possa andare bene per la mia configurazione (vedi il mio primo messaggio)?.

Grazie

E' lo stesso pannello di controllo di quasi tutti gli UPS ( Innovatec compreso )a basso costo, bruttino ???? , ma funzionante alla perfezione anche con XP SP2 .... :D :eek: :eek:
Il pannello di controllo lo apri 1 volta quando lo installi poi non lo utilizzi praticamente mai più ........ se è bruttino non lo vedi più .... :figo:
 

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Fragolino, approfitto della tua disponibilità per farti un'altra domanda: le batterie sono sostutuibili a caldo oppure è necessario mandarlo in assistenza?

Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Zenigata ha detto:
Fragolino, approfitto della tua disponibilità per farti un'altra domanda: le batterie sono sostutuibili a caldo oppure è necessario mandarlo in assistenza?

Grazie

Tutti questi UPS hanno batterie che si possono sostituire senza mandarlo in assistenza se hai un pochino di dimestichezza con questi lavori. "A caldo" significa sostituirle ad UPS acceso .... e non è il caso della serie economica.
Le batterie sono delle batterie tipo quelle piccoline dei motocicli ( praticamente la stessa roba ) a completa tenuta stagna e reperibili dai vari Mazda , Varta , etc. .... :D :D :D
Si tratta di aprire l' UPS e sostituire la batteria con l' equivalente.
Considerando che una batteria nuova costa dai 40 € in su e che la durata garantita e di un minimo di 3-5 anni .... quando sarà l' ora anzichè cambiare la batteria sostituisci l' UPS completo .... :figo: :figo: :figo:
 

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Un'altra domanda per Fragolino. Il Mustek quante prese ha dietro? Non vorrei che fossi costretto a sacrificare qualche periferica.

I cavi di collegamento sono inclusi nella confezione?

Grazie
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Io ne dovrei ricomprare uno nuovo intorno agli 800 Va ma dai prezzi che mi hanno detto intorno ai modelli Riello e Apc si parla di 400 - 500 €.

Ma quanto ci devo spendere?
 
G

greengio

Ospite
Romix ha detto:
Io ne dovrei ricomprare uno nuovo intorno agli 800 Va ma dai prezzi che mi hanno detto intorno ai modelli Riello e Apc si parla di 400 - 500 €.

Ma quanto ci devo spendere?


APC BACK-UPS RS 800VA 230V 180 €uro... Non so cosa ti possano aver offerto per arrivare a costare 400/500 €uro...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
greengio ha detto:
APC BACK-UPS RS 800VA 230V 180 €uro... Non so cosa ti possano aver offerto per arrivare a costare 400/500 €uro...

Un APS SUA1000I ....... :D
IL BR800I ...... è proprio uno dei famosi ricarrozzati ...... :D :) però garantiti 2 anni con sostituzione on site ..... :figo: la garanzia costa .... :eek: :eek:
 
Ultima modifica:

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Fragolino ha detto:
Un APS SUA1000I ....... :D
IL BR800I ...... è proprio uno dei famosi ricarrozzati ...... :D :) però garantiti 2 anni con sostituzione on site ..... :figo: la garanzia costa .... :eek: :eek:

Quali sono altri UPS ricarrozzati? Ad esempio i Mustek sono i medesimi che si trovano su altre blasonate marche?

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili