Consiglio su GeForce 6600

• Autore discussione Autore discussione R4is
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R4is

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti i semidei qui presenti, profondi conoscitori di quello che per me rimane sempre un arcano.
Ho deciso di rifarmi il pc. Scopo fondamentale della nuova macchina:
Giocara ai game di ultima generazione senza problemi di fps senza dover spendere cifre astronomiche.
Quindi parto dalla scheda grafica attorno alla quale faro girare la scelta degli altri componenti.
La scheda che ho deciso di comprare è: GeForce 6600 GT 128/256MB PCI-E.
Il problema è che ci sono una miriade di schede che corrispondono a queste caratteristiche, e francamente non so quale scegliere perchè offrono caratteristiche in apparenza simili e a volte per me superflue visto che mi interessa solo ed esclusivamente per la mia passione vidoludica.
Quindi sapreste indicarmi voi quale puo essere piu indicata al caso mio, senza tutte le varie uscite TV o altro che francamente non vedo necessarie per e mie esigenze ??
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Le prestazioni base di una 6600 o 6800 che sia... sono molto simili se non uguali anche da marca a marca. Cio' che cambia è la parte dissipante della scheda, ad esempio alcune case montano dissipatori in rame altre in alluminio.. logico che una costerà un pochino piu' dell'altra. Conseguenza del sistema di raffreddamento è la capacità di poterla overclokkare ( qua non so se è un'esigenza che hai ). Ovviamente marche piu' costose montano componenti piu' affidabili ( condensatori etc ) ma questo influisce solo nel caso si vada fuori specifica.
Il mio consiglio è quello di cercare una scheda che abbia il minimo bundle possibile e che abbia una buona dissipazione del calore. Ho da poco comprato una 6800 Gt EE della Asus e posso dire che mi trovo bene sia dal punto di vista prestazionale che come dissipazione, un buon compromesso prezzo/prestazioni

Come marche.. ce ne sono per tutti i gusti Xfx Asus GainWard Sparkle.... :nod:

(chiedo venia a fragolino).

Tornando alla discussione, ho provato a guardare nelle varie desrizioni dei prodotti, ma di dissipatori passivi nn se ne fa menzione, sono forse indicati con qualche sigla o altro?

R4is ha detto:
(chiedo venia a fragolino).

Tornando alla discussione, ho provato a guardare nelle varie desrizioni dei prodotti, ma di dissipatori passivi nn se ne fa menzione, sono forse indicati con qualche sigla o altro?

Se usi il pc per giocare ti sconsiglio la dissipazione passiva... a meno che il silenzio non sia la prerogativa principale... quelle schede scaldano parecchio già con i dissipatori attivi figuriamoci con i passivi.. e poi hai poco margine di overclock.
A meno di avere un'ottima ventilazione nel case ti consiglio quella attiva magari non quella di serie se vuoi anche il silenzio. :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro