Consiglio su futuri hardware per overclock

Pubblicità
667 come frequenza non è il massimo e poi 3-3-3-8 di latenza non mi va. il case gli haf sono buoni ma costosi quindi magari resto sul 690. come dissi non capisco perche non ti "fidi" dello zen.

tieni conto che superano agilmente i 1000MHz :D i D9GMH non sono fatti per stare a default e se riesci con 2-2.1v arrivi a 1200Mhz stabili con ram da 25€ :inchino:. Per la latenza è modificabile a piacimento. Appare evidente che i D9 non li conosci :D

c'è da ricordarsi che lo zen è stato il migliore per i core2 per molto tempo quindi ottima scelta.

il cm690 te lo consiglio vivamente sia per il prezzo che per la qualità del case. ci ho gia assemblato dentro 3 pc a questo case. Secondo me è il migliore dei mid-tower.

Le ram sono ottime le ocz platinum PC2 8500. costano poco e vanno che è una meraviglia (il kit 2x2 CL5 costa 70€...). in oc le porti tranquillamente fino a 1100/1150... volendo anche a 1200 arrivano pero devi stare attento coi voltaggi...

questa dei 2 gb non la sapevo.... come mai??

io ho fatto buoni oc ad aria con i moduli sopra citati (la prova è nella discussione della classifica del super pi 1MB)

si , x matteo, sono relativamente noob in ambito ram e quindi vi chiedo di illuminarmi. vi ringrazio entrmabi per le vostre considerazione di cui terro conto..invece volevo chiedervi come vi sembrano le mie, quelle che ho scelto.. perchè mi hanno detto che sono ottime con l asus in overclock..

p.s. l' overclock che intendo fare è da 3,16 ghz (default) fino a 3,8 e se riesco a 4 gigi.

le team group di ram le conosco solo per nome... non ho idea del loro potenziale di oc...

invece con il procio che hai in daily ci arrivi benissimo a 4Ghz... se invece per bench ti vuoi spingere piu in la secondo me ad aria con lo zen arrivi tra i 4,8/5 Ghz...

dipende se riesci a trovare le teamgroup extreem vecchie da 2x1gb montano i micron

ormai di ram ddr2 nuove è praticamente impossibile trovarne coi micron, se non sbaglio anche cellshock e gskill ormai montano promos o elpida

questa dei 2 gb non la sapevo.... come mai??

io ho fatto buoni oc ad aria con i moduli sopra citati (la prova è nella discussione della classifica del super pi 1MB)

non si occano come i moduli da 1gb (ma molto meno poi dipende da banco a banco), per le ddr3 dovrebbe essere diverso visto che ci sono moduli da 2gb con i d9gts:inchino:. Con i d9gmh arrivi con un oc superiore 50% rispetto alla frequenza originale :inchino: alzando i timings cmq i d9 riguardo all'oc non li batte nessuno :inchino:

dipende se riesci a trovare le teamgroup extreem vecchie da 2x1gb montano i micron

ormai di ram ddr2 nuove è praticamente impossibile trovarne coi micron, se non sbaglio anche cellshock e gskill ormai montano promos o elpida
ci sono, ma i chip sono vecchi oramai :sisi:
x R4Z3R..mi puoi dare un link o specificare meglio di che rmap arli cosi vedo se sono quelle che intendo io..

te lo invio io :D

grazie matteo, aspetto o per mail o in altro modo da comunicarmi il tuo link (mp se vuoi). ma quindi tu alla fine della fiera quali ram mi consigli per un buon overclock sul 25 % compatibili con asus p5q-e sui 1066 circa mhz e ddr2??? scusa se te lo richiedo, grazie.

grazie matteo, aspetto o per mail o in altro modo da comunicarmi il tuo link (mp se vuoi). ma quindi tu alla fine della fiera quali ram mi consigli per un buon overclock sul 25 % compatibili con asus p5q-e sui 1066 circa mhz e ddr2??? scusa se te lo richiedo, grazie.

non ti è arrivato il pvt? :oogle: se vuoi un kit 2x2gb delle ocz blade che sono certificate a 1200MHz 90€ca se no delle superoc 800 3-4-3-8 2x1gb

si si mi è arrivato..ma ora c***o sono ancora piu in crisi..che ram devo prendere (compatibile pienamente con asus p5q-e, con buon margine di oc, con freq su 1000-1100 mhz, ddr2, e in formato 2x1 gb)????

sono ancora piu confuso ora... ocz reaper, teamgroup , crucial, g skill, geil, corsair...uff...

di quelle che mi hai mandato tu matteo nel pvt i primi due link intnedo, quali reputi migliori? le pc6400 o le pc9600? immagino le seconde ma confermami...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro