Consiglio su futuri hardware per overclock

Pubblicità

don_mosella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,
fra poche settimane mi comprerò alcuni componenti per aggiornare il mio hardware con lo scopo di overlockkare al meglio.
Vi elenco i miei attuali componenti:

• mobo asus p5q-e
  • cpu intel core 2 duo e8500
  • scheda video nvidia geforce 8500 GT
  • 2 gb ram corsair select
  • ali colorsit 450w
  • dissipatore stock
Vi elenco invece qui i componenti che desidero acquistare:

• [FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]RAM DDR2 1066MHZ PC8500 2GB TEAM XTREEM DARK KIT CL5 (2X1GB)[/FONT]​
    • [FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]ALIMENTATORE CORSAIR HX620W (modulare)[/FONT]​
    • [FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]DISSIPATORE ZEROtherm ZEN 120 NANOXIA EDITION[/FONT][FONT=&quot]
      [/FONT]​
    • [FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]CASE COOLER MASTER CM 690[/FONT]​

Ditemi comi vi sembra in generale e ditemi se per voi sono pronto ad affrontare un overlock dellla cpu da 3,16 a 3,8 e se possibile 4 ghz.

Grazie a tutti, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

• [FONT=&quot][FONT=&quot][/FONT][/FONT]
    [FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot][/FONT]
  • [FONT=&quot][/FONT]

Ciao a te e a tutto il forum, dato che è il 1° post.
Avendo la tua CPU, ti consiglio di cambiare intanto il dissi.
Questo è il tuo maggior freno della tua configurazione.
Rientra nella normalità (o quasi) arrivare almeno a 3,8 Ghz con queste CPU.
Già con il dissi stock puoi vedere di arrivare a 3,6, ovviamente senza cambiare voltaggio.
Anche l'ali, se vuoi tenere l'OC in daily, va cambiato. Magari, solo per provare, puoi tenerlo.
Casomai se cambi Ram, cerca direttamente i banchi da 2Gb e ne metti 2.

• RAM DDR2 1200MHZ PC9600 2GB TEAMGROUP XTREEM KIT CL5 (2X1GB) 1° SERIE
  • ALIMENTATORE CORSAIR HX620W (modulare)
  • DISSIPATORE Thermalright IFX-14
  • CASE COOLER MASTER HAF 932

per il resto è ok (la mobo non è il massimo però è discreta) , peccato che i componenti siano non proprio "futuri" . L'E8500 che revision è?

rispondo a tutti

ciao, scusate se non vi ho rx prima..

per Matteos86: praticamente mi hai cambiato metà fornitura!!!:)..no, comunque ti dirò che abbiamo gusti simili, visto che anche io in origine puntavo all' haf932 come case e al ifx 14 come dissi. li ho scartati perchè il case costa troppo e alla fine ha solo un po piu di capienza e possibilità di raffreddamento. considero come case il cm 690 il migliore in assoluto nel rapporto prezzo/qualità. potrei anche sbagliarmmi poi... riguardo al dissi l ifx 14 lo ritengo il top assoluto ma ho considerato che alla fine non avrebbe senso una bestia cosi in un pc non proprio (come dicevi tu) di ultima generazione (quando sarà finito). quindi punto a qualcosa di piu modesto tipo lo zen. per le ram 1200 mhz sono al limite con la mia mobo e prefersico stare buono a 1066 cosi posso volendo portarle su senza uscire dai consigliati. e poi il prezzo è maggiore tra pc9600 e pc8500. ultima cosa: il procio è (:rolleyes:) C0 ma mi accontento dai. rispondiomi e dimmi cosa ne pensi grazie.

per devil84. come dissi sono certo che c'è di meglio ma per i miei scopi di overclock direi che è accettabile (anche in funzione del prezzo). le ram perche non ti piacciono? dicono che il binomio asus-teamgroup sia ottimo..

per Lara87: grazie!

per deoiridh: infatti il dissi lo cambi e pure l ali. le ram le tengo a 2 perche se mettessi 4 gb totali me ne leggerebbe solo 3,2 essendo in xp. mi sembra meglio, non trovi?

ciao, scusate se non vi ho rx prima..

per Matteos86: praticamente mi hai cambiato metà fornitura!!!:)..no, comunque ti dirò che abbiamo gusti simili, visto che anche io in origine puntavo all' haf932 come case e al ifx 14 come dissi. li ho scartati perchè il case costa troppo e alla fine ha solo un po piu di capienza e possibilità di raffreddamento. considero come case il cm 690 il migliore in assoluto nel rapporto prezzo/qualità. potrei anche sbagliarmmi poi... riguardo al dissi l ifx 14 lo ritengo il top assoluto ma ho considerato che alla fine non avrebbe senso una bestia cosi in un pc non proprio (come dicevi tu) di ultima generazione (quando sarà finito). quindi punto a qualcosa di piu modesto tipo lo zen. per le ram 1200 mhz sono al limite con la mia mobo e prefersico stare buono a 1066 cosi posso volendo portarle su senza uscire dai consigliati. e poi il prezzo è maggiore tra pc9600 e pc8500. ultima cosa: il procio è (:rolleyes:) C0 ma mi accontento dai. rispondiomi e dimmi cosa ne pensi grazie.

quello che contano per le ram sono i chip montati, i migliori sono i d9gkx le trovi usate anche sulle cellshock nere pc8000, altrimenti vanno benone anche i d9gmh (30€ nuove 2x1gb Teamgroup Xtreem 667 3-3-3-8 Easy Overclock). Per il dissipatore meglio uno serio e non ci pensi più :sisi:, per il case il max sarebbe l'haf però anche il 690 è ok

667 come frequenza non è il massimo e poi 3-3-3-8 di latenza non mi va. il case gli haf sono buoni ma costosi quindi magari resto sul 690. come dissi non capisco perche non ti "fidi" dello zen.

ciao a tutti,
fra poche settimane mi comprerò alcuni componenti per aggiornare il mio hardware con lo scopo di overlockkare al meglio.
Vi elenco i miei attuali componenti:

• mobo asus p5q-e
  • cpu intel core 2 duo e8500
  • scheda video nvidia geforce 8500 GT
  • 2 gb ram corsair select
  • ali colorsit 450w
  • dissipatore stock
Vi elenco invece qui i componenti che desidero acquistare:

• [FONT=&quot]RAM DDR2 1066MHZ PC8500 2GB TEAM XTREEM DARK KIT CL5 (2X1GB)[/FONT]​
    • [FONT=&quot]ALIMENTATORE CORSAIR HX620W (modulare)[/FONT]​
    • [FONT=&quot]DISSIPATORE ZEROtherm ZEN 120 NANOXIA EDITION[/FONT][FONT=&quot]
      [/FONT]​
    • [FONT=&quot]CASE COOLER MASTER CM 690[/FONT]​

Ditemi comi vi sembra in generale e ditemi se per voi sono pronto ad affrontare un overlock dellla cpu da 3,16 a 3,8 e se possibile 4 ghz.

Grazie a tutti, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Se vuoi rimanere su sistemi DDR2 prenditi le OCZ REAPER PC9600 sono le migliori e le più potenti in circolazione, calcola ke parti già con una frequenza standard di 1150 mhz e in più hanno già predisposto gli attacchi per raffreddamento a liquido...

Come case ti consiglierei un COOLER MASTER HAF 932 un big tower da paura oltre ad avere la predisposizione a liquido.

Come dissipatore lo ZEN ZEROTHERM è praticamente il meglio se vuoi rimanere ad aria, oppure potresti provare con lo zalman CNPS10X Extreme

ok, terrò in considerazione le tue ocz reaper ma non vogio passare a liquido resto ad aria grz cmq.

ok grazie anche x il consenso circa il dissi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro