CONSIGLIO SU DESKTOP DA ASSEMBLARE!!

Pubblicità

FrankyProject

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti amici di Tom!!!
a breve ho intenzione di farmi un pc assemblato e vorrei sottoporre alla vostra attenzione i componenti che dovrei comprare.
Non so se questo è il forum giusto per parlarne, ma comunque vi indico i componenti:
SCHEDA MADRE: Asrock z87 extreme6
PROCESSORE: intel i5 4670k
SCHEDA VIDEO: Ati r9-290x ( quando uscirà quella con un buon sistema di raffreddamento, tipo la MSI Lighting)
RAM: Corsair vengeance series pro 2x8Gb 1600 Mhz
HARD DISK: -ssd samsung 840evo 120Gb
-Hdd western digital black 2Tb
ALIMENTATORE: Cooler master silent pro m2 850W
RAFFREDAMENTO CPU: Noctua air cooler NH-D14
MASTERIZZATORE: Pioneer bdr 208 dbk (bluray)
CASE: Corsair air 540 atx cube!

Nel complesso la cifra che non posso superare sono i 2000 euro e magari, considerato che lo acquisterò per fine gennaio, i prezzi de componenti potrebbero anche scendere un pochino...
Spese a parte, che ne pensate di questa configurazione? il pc lo userei per giocare agli ultimi giochi tipo crysis3 e bf4 e per fare dell'overclock leggero.
Ma soprattutto, sarà un pc che si presterà in futuro ad upgrade? ( ad esempio, i processori intel che verranno, continueranno ad avere il socket 1150?)
Grazie infinite!!! :)

SCHEDA MADRE: Va bene.
PROCESSORE: Va bene.
SCHEDA VIDEO: Va benissimo. Se vuoi spendere qualcosina in meno guarda la Asus GTX780.
RAM: Le Corsair Vengeance vanno benissimo solo che 16 GB sono troppi. 8 GB basta e avanzano.
SSD: Va benissimo.
HDD: Dicono che la serie Black della WD sia molto performante ma rumorosa. Se non vuoi tralasciare questo aspetto, ti consiglio la serie Red della WD, studiata per i NAS ma utilizzabile su qualsiasi computer desktop.
ALIMENTATORE: Va benissimo.
DISSIPATORE: Va bene.
MASTERIZZATORE: Va bene.
CASE: A me non piace molto. Ti consiglio, sempre della Corsair, il Carbide 200R. Dacci una occhiata se vuoi :D

Comunque se non vuoi fare overclock il procio senza K ho spendi per niente...

- - - Updated - - -

Scusa non avevo letto l'ultima parte

Per la scheda video intendi la gtx780 versione OC?Ottima scheda, ho visto i prezzi ed effettivamente viene qualcosina in meno rispetto alla r9-290x...però se consideri che con gli aggiustamenti sul sistema di raffreddamento la scheda ati dovrebbe garantire più o meno il 20% di prestazioni in più, credo che con quel prezzo sul mercato non abbia rivali!! :)
Sulla Ram, in effetti 8 gb basterebbero, è che non vorrei trovarmi a dover fare un upgrade nel breve tempo..
per quanto riguarda l'hard disk vedrò quello che mi hai consigliato, eventualmente avevo preso in considerazione pure il nuovo seagate barracuda da 2Tb.
Infine sapresti consigliarmi un buon MONITOR che sia anche tv?? un monitor hdtv con frame rate da 120hz tra i 24'' e i 27'' (anche se credo che con questo uscirò dal mio budget!).
Grazie molte della tua risposta e del tuo tempo :D

- - - Updated - - -

:asd:

io al tuo posto inserirei il samsung pro e non evo
per queste ragioni:
cinque anni di garanzia sulla versione pro
ha più mercato in caso di vendita
più performante e con una piccola differenza di prezzo che li vale
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro