Consiglio su cosa abbinare a delle HD6xx

marcy2966

Nuovo Utente
45
12
CPU
AMD Ryzen R7 1800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus x370 Crosshair hero
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500gb + SSD Samsung 850 Evo 250gb
RAM
2x8gb Gskill TridentZ 3466MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 EVGA FTW2
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Evga supernova P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro M TG
OS
Windows 10
Salve a tutti, chiedo consiglio perché ho un po’ di indecisione su come muovermi. Come cuffie ho appena preso delle sennheiser HD6xx, remake delle storiche hd650. Al momento sto usando una soundblaster z che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei rendere giustizia a queste cuffie provando a spremerne fuori il meglio (budget permettendo ovviamente).
Utilizzo: principalmente film e musica, in maniera secondaria gaming. Diciamo che quindi il surround per i film fa comodo

Budget: diciamo che il budget è abbastanza elastico, anche se non molto alto. Posso arrivare anche a 200€ ma preferirei rimanere più in basso se possibile (riciclare la SBZ come dac può valere la pena?)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, chiedo consiglio perché ho un po’ di indecisione su come muovermi. Come cuffie ho appena preso delle sennheiser HD6xx, remake delle storiche hd650. Al momento sto usando una soundblaster z che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei rendere giustizia a queste cuffie provando a spremerne fuori il meglio (budget permettendo ovviamente).
Utilizzo: principalmente film e musica, in maniera secondaria gaming. Diciamo che quindi il surround per i film fa comodo

Budget: diciamo che il budget è abbastanza elastico, anche se non molto alto. Posso arrivare anche a 200€ ma preferirei rimanere più in basso se possibile (riciclare la SBZ come dac può valere la pena?)
direi di tenere la sbz come dac e puntare a uno schiit magni 3 se vuoi star basso, oppure ad uno schiit asgard 2 per avere qualcosa di piú, visto che quelle cuffie se lo meritano tutto, ma cosí si sfora dal budget. :sisi:
 

marcy2966

Nuovo Utente
45
12
CPU
AMD Ryzen R7 1800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus x370 Crosshair hero
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500gb + SSD Samsung 850 Evo 250gb
RAM
2x8gb Gskill TridentZ 3466MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 EVGA FTW2
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Evga supernova P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro M TG
OS
Windows 10
direi di tenere la sbz come dac e puntare a uno schiit magni 3 se vuoi star basso, oppure ad uno schiit asgard 2 per avere qualcosa di piú, visto che quelle cuffie se lo meritano tutto, ma cosí si sfora dal budget. :sisi:
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Effettivamente documentandomi un po’ online era un po’ quello a cui avevo pensato, anche se ero indeciso tra O2 e magni3 (diciamo che il diy ha il suo fascino). Meglio il magni quindi?
Diciamo che l’asgard2 per il momento è fuori budget, ma lo tengo buono per futuri upgrade, anche se dispiace un po’ non dare il meglio a queste cuffie.

Se posso abusare ancora della tua disponibilità: so che l’amp va collegato al front jack della SBZ per bypassare l’amplificazione, ma così facendo posso ancora usare il surround PRO STUDIO (per i film ovviamente)?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Effettivamente documentandomi un po’ online era un po’ quello a cui avevo pensato, anche se ero indeciso tra O2 e magni3 (diciamo che il diy ha il suo fascino). Meglio il magni quindi?
Diciamo che l’asgard2 per il momento è fuori budget, ma lo tengo buono per futuri upgrade, anche se dispiace un po’ non dare il meglio a queste cuffie.

Se posso abusare ancora della tua disponibilità: so che l’amp va collegato al front jack della SBZ per bypassare l’amplificazione, ma così facendo posso ancora usare il surround PRO STUDIO (per i film ovviamente)?
Se vuoi buttarti nel DiY puoi provare, ma non é comunque un progetto che consiglierei per iniziare, senza considerare il fatto che, tutto sommato, il magni lo trovo studiato meglio (chassis in alluminio spazzolato, connettore di alimentazione ed ingressi sul retro...)
Si puoi usare ancora tutti i software proprietari di creative perché a tutti gli effetti comunque la conversione la fa ancora lei.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcy2966

marcy2966

Nuovo Utente
45
12
CPU
AMD Ryzen R7 1800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus x370 Crosshair hero
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500gb + SSD Samsung 850 Evo 250gb
RAM
2x8gb Gskill TridentZ 3466MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 EVGA FTW2
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Evga supernova P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro M TG
OS
Windows 10
Se vuoi buttarti nel DiY puoi provare, ma non é comunque un progetto che consiglierei per iniziare, senza considerare il fatto che, tutto sommato, il magni lo trovo studiato meglio (chassis in alluminio spazzolato, connettore di alimentazione ed ingressi sul retro...)
Si puoi usare ancora tutti i software proprietari di creative perché a tutti gli effetti comunque la conversione la fa ancora lei.
mmm capisco :sisi::sisi:
Andata per il magni allora, ti ringrazio!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!