• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su configurazione pc gaming !

Pubblicità
Allora se non sbaglio anche il case che dovrei prendere ha gia gli adattatori..ora mi mettete in crisi xD
gia sono proprio poco indeciso ahah...
e mettere una vga piu potente ( che non ho capito quale xD ) cambierebbe di molto il prezzo ? o.O

La GTX670 costa intorno ai 350€, ovviamente è nettamente più potente della 7870; ma forse per prendere quella scheda video ti conviene prima cambiare monitor o farlo comunque in un tempo molto breve.

ok pero prendendo la gtx670 che preferirei dovrei rinunciare al Crucial M4 128GB verrebbe a costare troppo dopo..Praticamente verrebbe cosi :
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartPCZ"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE"]

[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Ventola ENERMAX Magma 120MM[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] 0[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3350P 3.10GHz Soket 1155 6MB 69W Boxed[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartCODE"]solo sostituendo la 7870 con la GTX670...
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

perche mi e uscita sta specia di tabella o.O vabe.xD

Hai preso la 670 che costa di più :D. Considera che però più la schedas video costa e più perde valore nel tempo in termini assoluti, con il monitor che hai adesso non si sveglia nemmeno per lavorare^^.
Mi permetto di farti presente che tra la HD7870 e la GTX670 c'è la HD7950 che costa 100€ in meno di quest'ultima.

Comunque la 7870 è una scheda che fa un ottimo lavoro in FullHD.

Ultima modifica:
Esatto stavo per dirlo io: se vuoi una via di mezzo c'è la HD7950 a 260-270€, così se vuoi puoi prendere anche l'SSD.

Sono anche io ai primi passi con gli hardware sono un novellino anch'io, ma il dissipatore dell i5 lo lasciate stock? XD scusate la mia intromissione (magari ho detto una ca...ta XD)

E' un i5 a frequenza relativamente bassa e non raggiunge temp esagerate, Certo, un futuro cambiarlo non è una brutta idea ma adesso quei 30€ si possono usare anche per altro. Diverso quando ci sono budget molto alti, allora lì consiglio sempre e comunque un dissi aftermarket anche per processori con moltiplicatore bloccato.

E' un i5 a frequenza relativamente bassa e non raggiunge temp esagerate, Certo, un futuro cambiarlo non è una brutta idea ma adesso quei 30€ si possono usare anche per altro. Diverso quando ci sono budget molto alti, allora lì consiglio sempre e comunque un dissi aftermarket anche per processori con moltiplicatore bloccato.

Ok ok scusate la mia ignoranza D:

C'è molta differenza tra la hd7950 e la 7870?? oltre le 70 euro di differenza circa ? :P

ah e volendo se non dovesse costare troppo un dissipatore per l'i5 si potrebbe aggiungere..

Una certa differenza di prestazioni c'è e si nota, che valga i 70€ in più è da valutare (5 minuti fa volevi prendere una scheda che sfiorava i 400€ :D).

Un dissipatore normale costa sui 20/30€.

Una certa differenza di prestazioni c'è e si nota, che valga i 70€ in più è da valutare (5 minuti fa volevi prendere una scheda che sfiorava i 400€ :D).

Un dissipatore normale costa sui 20/30€.

hai ragione ma da quanto ho letto quella che sfiora i 400 è la migliore tra le tre e tra quelle due non saprei scegliere xD ( ripoeto io ci capisco poco e niente..ditemi voi quale prendere tra le tre xD)
considerando che se prendessi la 7870 ci starebbe dentro anche il Crucial M4 128GB.. e se utile il dissipatore..

Con il monitor non FullHD una 7870 è già abbondante (quasi sprecata), ma se la cava molto ma molto bene anche con la risoluzione 1080p.
La 7950 e, infine, la GTX670 sono ovviamente più potenti, quindi possono permetterti in giochi estremamente pesanti di poter giocare (a 1080p) sopra i 30fps con tutti i filtri attivi (maggiormente la GTX670); ma a risoluzioni inferiori non avresti alcune migliorie.

In breve la GTX670 la sconsiglierei, ti brucia troppo budget (che puoi reinvestire su un SSD e forse ci sta anche il monitor).
La 7950 costa "solo" 70€ in più della 7870, ma se non cambi monitor non noterai nessun cambio di prestazioni.

Insisto nel dire che sia la 7870 che la 7950 sono schede che vengono comprate da molti per giocare in FullHD senza problemi.
Quindi non ti stiamo consigliando schede inferiori che vanno cambiate al primo upgrade.

Per la cronaca: io gioco in FullHD con una 7850, pochi giochi mi vanno sotto i 30fps con tutto attivo.

Ultima modifica:
Via allora ho deciso questa credo sia la versione definitiva.. :

Ventola ENERMAX Magma 120MM
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
CPU Intel Core i5-3350P 3.10GHz Soket 1155 6MB 69W Boxed
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition

ok..tutti d'accordo allora ? :D

ho aggiusto solo la hd7950 della gigabyte e l' SSD rispetto a quell precedente levando la gtx670

EDIT : contando di cambiare monitor ovviamente. nel giro di qualche settimana lo cambio..se riesco..!

- - - Updated - - -

Scusate ma ho fatto per acquistare il tutto e purtroppo la CPU Intel Core i5-3350P 3.10GHz Soket 1155 6MB 69W Boxed non è disponibile.. :( quale posso prendere in sostituzione di questa mantenendo le stesse prestazioni e prezzo.. ??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro