• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su configurazione pc gaming !

Pubblicità
Solo che io assemblarlo non so se sarei in grado di farlo...ho visto che c'è un otima guida nel forum ma rimane il fatto che non so se sono in grado ! xD
per assemblarlo è difficile sbagliare, come dicono gli altri utenti...se non te la senti con 35 euro te lo fai assemblare sulla chiave...per l'installazione del sistema operativo non è niente di impossibile, esistono molte guide anche per quello, e se riesci a recuperarlo in vie alternative :D puoi risparmiare e prendere la mia configurazione da 800 euro, magari risparmiando prendendo una 7950 sempre gigabyte...parlando di prestazioni, con il tuo monitor attuale non avrai problemi con NULLA, e passando in full hd con qualsiasi di queste configurazioni avrai cmq prestazioni ottime, quindi non c'è da preoccuparsi...piu o meno siamo tutte sullo stesso livello..

per assemblarlo è difficile sbagliare, come dicono gli altri utenti...se non te la senti con 35 euro te lo fai assemblare sulla chiave...per l'installazione del sistema operativo non è niente di impossibile, esistono molte guide anche per quello, e se riesci a recuperarlo in vie alternative :D puoi risparmiare e prendere la mia configurazione da 800 euro, magari risparmiando prendendo una 7950 sempre gigabyte...parlando di prestazioni, con il tuo monitor attuale non avrai problemi con NULLA, e passando in full hd con qualsiasi di queste configurazioni avrai cmq prestazioni ottime, quindi non c'è da preoccuparsi...piu o meno siamo tutte sullo stesso livello..

ok il sito dove acquistare ho capito grazie :)
e assemblarlo lo so non dovrebbe essere difficile e mi piacerebbe provare ma la paura e tanta :sisi:
per SO non e un problema gia lo posseggo.. :)
ok..vi ringrazio molto per i consigli!! siete stati di grandi aiuto tutti quanti!! =)
sono indeciso se prendere la configurazione di emanuelefreddo oppure la prima consigliata :)

ok il sito dove acquistare ho capito grazie :)
e assemblarlo lo so non dovrebbe essere difficile e mi piacerebbe provare ma la paura e tanta :sisi:
per SO non e un problema gia lo posseggo.. :)
ok..vi ringrazio molto per i consigli!! siete stati di grandi aiuto tutti quanti!! =)
sono indeciso se prendere la configurazione di emanuelefreddo oppure la prima consigliata :)
potresti prendere anche la prima, ma la scheda video è abbastanza inferiore alla gtx 670 che ti durera' molto di piu =P se pensi di prendere un nuovo monitor full hd andrai mooolto meglio ;)

Esatto quelli sono tra gli effetti principali oltre a una reattività nettamente migliore.
Praticamente è una memoria di massa (come un HDD) bastano su memoria flash (come le chiavette USB).
Il vantaggio è che ha velocità superiore tra le 3 e le 30 volte rispetto a un HDD tradizionale.

Ultima modifica:
E la velocità d'avvio rimane abbastanza costante, non come con gli HDD che dopo qualche mese ci si impiega diversi minuti all'accensione.

Bisogna aggiungerlo; l'HDD meccanico ti serve comunque per tutti i programmi, file, ecc. che altrimenti saturano l'SSD in poco tempo.

perfeto allora la configurazione che prendero sara questa:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition € 51,90 € 51,90 0,00%
Ventola ENERMAX Magma 120MM € 9,30 € 9,30 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,10 € 62,10 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 62,70 € 62,70 0,00%
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10 € 19,10 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,70 € 39,70 0,00%
CPU Intel Core i5-3350P 3.10GHz Soket 1155 6MB 69W Boxed € 171,00 € 171,00 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 81,10 € 81,10 0,00%
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 205,80 € 205,80 0,00%

Con aggiunta di SSD (Crucial M4 128GB)

se questa va bene la prendo :)
perfetto..direi di essere a posto allora.. :)

Se il case non ha gli attacchi diretti per i dischi da 2.5 pollici (che sono gli SSD o gli HDD da portatili) serve un adattatore Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD.

si puo andare ma... meglio mettere una vga piu potente (gtx 670) e aggiungere l ssd in seguito, a parer mio :sisi: saresti così a posto anche in FHD e secondo me e meglio avere piu potenza grafica...

- - - Updated - - -

ah e guarda il case Zalman Z11 plus, ha pure un adattatore incorporato ed e ottimo :)

- - - Updated - - -

ah no non credo ci sia quel case sulla chiave.... dimenticavo che assemblavano loro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro