DOMANDA CONSIGLIO SU COMPONENTI ASSEMBLAGGIO FOTORITOCCO/GAMING

Pubblicità

Michele0089

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, vorrei fare un nuovo pc ma non riesco davvero a decidere sui componenti da acquistare
come budget non ho tanto (500 €)
Vorrei qualcosa che mi possa permettere di usare photoshop ma anche di poter giocare a qualche gioco di ultima generazione, raramente mi capita di fare conversioni di vhs o montare video...

cosa mi consigliate?

io stavo pensando di usare la nuova tecnologia di intel (skylake) e le nuove ddr4 cosi da poterla aggiornare più in là

quindi come base partirei con un bel i5 il resto mi affido a voi

grazie anticipatamente per le risposte

Saluti
Michele

Hai per caso qualche componente in tuo possesso? a che risoluzione intendi giocare? sinceramente non so con che soddisfazione tu possa fare entrambe le cose con il tuo budget...

un livello discreto, non pretendo molto l'importante che non lagghi, per ora non gioco a nulla al max accendo la mia xbox360, però se può girarci qualche gioco nuovo benvenga, prettamente lo userei per photoshop, è un pc che uso quasi 18 h al gg, in mio possesso non ho nulla, ho visto in giro che qualcosa si può combinare poi più in la mi metto qualche cosa da parte e aggiorno la configurazione mettendo qualcosa di più buono ma per partire ed avere un computer efficiente? cosa mi consigliate?

-i5 6600 230€
-Asrock b150m pro4 85€
-8gb DDR4 2133mhz 50€
-XFX ts550w 70€
-Enermax Ostrog 50€
-WD Caviar Blue 1TB 50€

Questa può essere una soluzione di partenza, ma non ha monitor,tastiera e mouse, wifi, lettore ottico etc...

Se non hai intenzione di giocare puoi tranquillamente utilizzare quella integrata, visto il budget...o puoi provare una soluzione AMD @icebreaker90 forse saprà darti una mano...

i processori amd non mi allettano molto, poi come già detto voglio avvantaggiarmi per il futuro iniziando gia ad usare un nuovo processore e le nuove ddr4 uscite in commercio
il case posso anche toglierlo dal budget è una cosa che posso permettermi al di fuori del budget prestabilito, facciamo così 550 € per i componenti e 50 € per il case, è una cosa configurazione che acquisterò man mano poichè mi devo gestire con il denaro in possesso...quindi penso che anche 600 € totali riesco prendendoli pian piano

Su 500€ fare un pc per giocare e photoshop è impossibile.
O vai su vecchie cpu amd, o alzi il budget.

Puoi altrimenti andare su una soluzione simile a quella proposta da XmaD e poi aggiungerci una scheda video.

Allora ti consiglio di prendere quella che ti ho postato prima, se non hai bisogno di molto spazio di archiviazione sostituisci il WD Blue con un SSD Samsung 850 Evo, altrimenti lo fai il prima possibile secondo le tue finanze, poi nell'ordine vai ad inserire una GPU (che sceglierai in base ai giochi), un dissipatore, altri 8gb di RAm (per questo prendi un singolo banco ora) e poi ciò di cui sentirai più la necessità...

facendo un paio di preventivi online con tutte le cose che ci voglio aggiungere esce 800 € mettendo una gtx 750 ti
mi converrebbe prendere già un alimentatore più grande tipo il corsair 650 plus
e raffreddamento a liquido della corsair

se alla configurazione di xmad ci aggiungo una GT 740 core della gigabyte? andrebbe bene?

- - - Updated - - -

al posto del XFX ci metto il 650 di corsair non modulare

facendo un paio di preventivi online con tutte le cose che ci voglio aggiungere esce 800 € mettendo una gtx 750 ti

se alla configurazione di xmad ci aggiungo una GT 740 core della gigabyte? andrebbe bene?

- - - Updated - - -

Gli alimentatori di fascia bassa della corsair evitali come la peste. L'xfx è di molto superiore come qualità.

La gt 740 fa schifo, neanche la gtx 750 Ti è un mostro, ma sicuramente andrebbe meglio.

Facciamo una bella cosa, guarda questa lista: https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html
ci sono funzioni delle funzioni che utilizzi? O non ne usi nessuna?

Che versione di photoshop usi? E di che dimensioni sono i progetti?

su photoshop lavoro molto su grandi dimensioni poichè progetto insegne ed altro uso photoshop ed illustrator, mi piacerebbe tanto iniziare anche ad usare programmi 3d come cinema 4d ma è una cosa che non inizierà subito. poi poter giocare a qualche gioco tipo NFS

su photoshop lavoro molto su grandi dimensioni poichè progetto insegne ed altro uso photoshop ed illustrator, mi piacerebbe tanto iniziare anche ad usare programmi 3d come cinema 4d ma è una cosa che non inizierà subito. poi poter giocare a qualche gioco tipo NFS

Beh, con quel budget non vai molto lontano onestamente. Tra l'altro cinema 4d beneficierebbe molto da un i7 che però ovviamente è sprecato fintanto che non lo usi spesso.

Non hai risposto comunque se ci sono funzioni da quella lista che utilizzi.

Io ti consiglio di partire con quella che ti ho mandato è piano piano aggiungere quando puoi... Considera che la scheda è l'ultima delle tue priorità secondo me, rispetto a SSD e Ram!

- - - Updated - - -

L'XFX va benissimo per la tua configurazione ed è superiore ad un eventuale corsair di fascia bassa (VS/CX).
Il raffreddamento a liquido mettilo più avanti visto che non è una cosa indispensabile, quando avrai un maggior budget, al momento lascia il dissipatore stock.
Potresti momentaneamente utilizzare la scheda video integrata, appena hai più cash ci metti una scheda video decente (la GT 740 è inutile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro