consiglio su cartucce

Pubblicità

alfri

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
ciao,vorrei prendere una stampante per qualche foto,per delle copertine,e la cosa piu importante penso sia il costo di gestione.secondo la vostra esperienza,dato che sono a digiuno assoluto,su cosa mi dovrei orientare come stampante per evitare il salasso dopo?

Io mi orienterei su modelli che permettono di ricaricare le cartucce, ricaricarle da soli è il modo + economico di gestire la stampante !!

ti consiglio le canon, la serie pixma è davvero ottima, veloce, ottima qualità di stampa e sono trà le + economiche avendo il + basso costo x pagina stampata oltre ad avere cartucce facilmente ricaricabili. ;)

restimaxgraf ha detto:
ti consiglio le canon, la serie pixma è davvero ottima, veloce, ottima qualità di stampa e sono trà le + economiche avendo il + basso costo x pagina stampata oltre ad avere cartucce facilmente ricaricabili. ;)

Assolutamente d'accordo: ottimo prodotto e il costo delle cartucce originali è assolutamente ragionevole.

anche io sono pienamente d'accordo. un consiglio:evita le lexmark xkè le cartucce stanno + della stampante.... ;-)

sccc ha detto:
anche io sono pienamente d'accordo. un consiglio:evita le lexmark xkè le cartucce stanno + della stampante.... ;-)
Quoto, oggi per una cartuccia di nero ho speso 35€ un salasso.
Sostituirle tutte due costa quanto ho pagato la stampante nuova, (praticamente ti regalano la stampante e te ti paghi le cartucce inserite).

pure le mie dell hp (stampante di cui sono molto contento..)costano una cifra, pero e anche vero che ho provato a comprare quelle non ufficiali ma stampa veramente da schifo...parlo di foto. per la stampa di documenti uso una vecchissima canon una delle prime a getto d inkiostro ma va ancora che e una meraviglia!!!!!

non posso che quotare anch'io per canon.. ;)
Solo un consiglio; se ne hai la possibilità prendi almeno una pixma ip4000 con 5 cartucce d'inchiostro per una più sapiente gestione dei consumabili. Solo fa attenzione a scegliere gli inchiostri giusti se sei intenzionato a ricaricarle.

Io possiedo una Epson R300 e mi trovo benissimo. Uso cartucce compatibili che con 50 euro faccio il ricambio delle 6 cartucce (originali costerebbe sui 90 €).

Ultima modifica:
Ciao Alfri, a quest'ora avrai già fatto la tua scelta ma voglio ugualmente portare il mio contributo alla discussione. Innanzitutto escluderei le Epson le cui cartucce originali costano una fortuna. Le cartucce Epson non originali, oltre a richidere un chip-resetter per la riattivazione, mi hanno bloccato per ben due volte la mia stampante R200 e alla fine l'ho buttata via dopo nemmeno un anno di vita perché la garanzia Epson non vale se sono montate cartucce compatibili. Ora possiedo una Canon Pixma IP2000 che va magnificamente. Monta due cartucce, una per il nero e una per i tre colori che costano attorno a 10 e 20 euro rispettivamente (le originali), ma ho trovato nel sito ......... delle cartucce compatibili a poco più di 2 euro l'una, sia il nero che i colori. A questi livelli di prezzo, non vale nemmeno la pena di ricaricare la cartuccia esaurita, che è sempre un lavoro abbastanza sporco, ma conviene buttarla via, in fondo è solo uno scatolotto di plastica. Finora sono assolutamente soddisfatto, sia per la stampa delle copertine, sia per quella delle foto (ovviamente usando carta fotografica). Un salutone. Gianni

Ultima modifica da un moderatore:
R300 anche io

Anch'io uso una R300 e le cartucce compatibili da oltre un anno ormai e non ho avuto alcun tipo di problema. Personalmente le acquisto online qui ....... e sono autoresettanti e senza spugna. Non le estraggo neppure dalla stampante, le riempio con una siringa senz'ago. Il reset automatico funziona benissimo, vengono resettate ogni volta che l'indicatore dell'inchiostro va a zero.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Possiedo una Canon Pixma MP 220, e mi sono pentita di non essermi informata bene prima di acquistarla anni fa, dal momento che le cartucce originali costano un bel po' e, cercando un po' su internet, credo che non esistano cartucce ricaricabili per questo modello.
Vi chiedo se qualcuno può darmi conferma di ciò, magari qualcuno che ha la stessa mia stampante.
Grazie in anticipo.

ciao,vorrei prendere una stampante per qualche foto,per delle copertine,e la cosa piu importante penso sia il costo di gestione.secondo la vostra esperienza,dato che sono a digiuno assoluto,su cosa mi dovrei orientare come stampante per evitare il salasso dopo?

io ho una epson bx 305f (una multifunzione a colori con fax e volendo c'è anche la versione wifi...

va bene anche la sx 405 wifi sempre della epson

montano cartucce ricaricabili (se hai intenzione di fare un bel pò di stampe)
oppure montano cartucce compatibili (a ottimi costi e qualità e consigliate per chi stampa poco, un venti fogli al mese...)

le cartucce ricaricabili le ho prese su Cartucce Toner compatibili, rigenerate, originali ed inchiostri per stampanti

è più di un anno che le ho ed ancora non le ho consumate tutte... nonostante mi sia rifatto tutto il book fotografico, stampati diversi depliant ed altra roba...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro