Ciao Alfri, a quest'ora avrai già fatto la tua scelta ma voglio ugualmente portare il mio contributo alla discussione. Innanzitutto escluderei le Epson le cui cartucce originali costano una fortuna. Le cartucce Epson non originali, oltre a richidere un chip-resetter per la riattivazione, mi hanno bloccato per ben due volte la mia stampante R200 e alla fine l'ho buttata via dopo nemmeno un anno di vita perché la garanzia Epson non vale se sono montate cartucce compatibili. Ora possiedo una Canon Pixma IP2000 che va magnificamente. Monta due cartucce, una per il nero e una per i tre colori che costano attorno a 10 e 20 euro rispettivamente (le originali), ma ho trovato nel sito ......... delle cartucce compatibili a poco più di 2 euro l'una, sia il nero che i colori. A questi livelli di prezzo, non vale nemmeno la pena di ricaricare la cartuccia esaurita, che è sempre un lavoro abbastanza sporco, ma conviene buttarla via, in fondo è solo uno scatolotto di plastica. Finora sono assolutamente soddisfatto, sia per la stampa delle copertine, sia per quella delle foto (ovviamente usando carta fotografica). Un salutone. Gianni