• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio su assemblaggio pc

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non avendo la stessa mobo non ti posso aiutare sulle voci del BIOS. L'unica cosa è andare a tentativi: mi raccomando però, tieni d'occhio la temperatura.

Ad esempio se la temperatura e di 40 gradi con un uso normale che velocità devo impostare? Mettiamo che imposti la velocità a 6 provo ad avviare un gioco e la temperatura sale, la velocità rimane sempre a 6 o sale automaticamente? E questo che non riesco a capire, le voci sono manual, automatic e full on. La voce automatic serve a questo a fare in modo che la ventola aumenti con l'aumentare della temperatura? Mi sa che apro un thread specifico.

Ultima modifica:
A rigor di logica sì: in automatico la velocità sale al salire della temperatura.

P.S Ora capisci perchè i dissipatori come l'Hyper 612s, con la ventola che gira sempre a velocità fissa, hanno un certo fascino. :D
Non c'è nulla da capire: 1300Rpm (quasi inudibile) fissi oppure 900 con l'adattatore (completamente inudibile anche da 50cm).

Ho fatto una scoperta strana oggi aprendo il case. Dopo aver inserito un hard disk di un notebook in uno dei due bay hot swat (non so se è giusto il nome) e visto che non funzionava ho aperto il case e mi sono accorto che non sono collegati. Sapete per quale motivo possono averlo lasciato senza collegamenti, nella scatola della scheda madre ho trovato pure un cavo sata. Mi è venuto il dubbio che non lo abbiano collegato proprio perché c'era solo un cavo, quindi hanno preferito lasciarli tutti e due scollegati.

Collegalo tu se ti serve: se hai il cavo non c'è problema, no?
Uno c'è lo, ed è quello che ho trovato in una delle scatole dei componenti del pc. Volevo sapere se per il secondo posso usare un cavo sata rosso di un pc del 2006 che non uso più, è uguale o ci vuole un cavo più recente?

Ho provato ha inserire il disco rigido del notebook e quando sono andato su computer c'era pure il nuovo disco. Visto che contiene windows 7 ho provato ad avviarlo scegliendo il disco all'avvio del pc con f11, è partita l'interfaccia iniziale di w7 e subito la famosa schermata blu di errore, dopo tutti questi anni microsoft non ha ancora intenzione di far usare il suo sistema pagato su un diverso pc. Ho levato il disco rigido di un altro notebook con Linux installato lo selezionato all'avvio ed e partito senza il benché minimo problema riconoscendo perfettamente tutte le periferiche interne ed esterne, avevo timore che il bios uefi mi creasse dei problemi invece è andato tutto liscio. Lunga vita a Linux!

Ultima modifica:
Scusa, ci credo che non è partito. Se cambi pc devi reinstallare windows: non puoi semplicemente attaccare l'HDD. :skept:

Scusa, ci credo che non è partito. Se cambi pc devi reinstallare windows: non puoi semplicemente attaccare l'HDD.
skept.gif
Non sempre però. Ho fatto una prova su un disco levato da un notebook hp dv6000 con windows vista e lo montato su un acer 5732z, e ha funzionato quasi tutto, tranne la scheda di wifi, forse dovevo solo scaricare i driver.

Stavo pensando di acquistare un dissipatore alternativo visto che ho recuperato un po di soldi. Con il caldo le ventole stanno già iniziando a farsi sentire un po' troppo, visto che Pribolo mi aveva accennato il dissipatore Hyper 612s pensavo di acquistare questo, ma vorrei sapere se va bene per il mio pc Visualizza allegato 59526 e se per montarlo devo levare la scheda madre o se si può fare dal foro che ho visto aprendo il pannello destro del case, questo foro fa intravedere una piastra rettangolare, e visibile solo la parte più alta la parte bassa e coperta dal case [IMG=http://img819.imageshack.us/img819/9459/wp000454.jpg][/IMG] spero questo non crei problemi. Per quanto riguarda la pasta termica cosa dovrei fare? Monto il dissipatore subito con la pasta che trovo già applicato nel processore o devo ripulirla con qualche prodotto e rimetterla? Se si che quale pasta dovrei acquistare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro