Travelskid
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao!
Parto col dirti che fare un overclock superiore ai 2ghz con un dissipatore ad aria è alquanto improbabile. Inoltre direi di evitare le apu, visto che hai intenzione di acquistare una scheda video come la 7870/7850.
Comunque l'i5 750 non è una cpu malvagia, sopratutto se ci fai un po' di overclock. Con un buon dissipatore/scheda madre raggiunge anche i 4ghz, però resta comunque una piattaforma datata.
In alternativa puoi puntare su un fx6300 come già detto. Comunque specifica meglio il budget, perchè da 90 a 160€ c'è una bella differenza.
Tra 90 e 160 € intendo dire che se trovo una scheda madre e processore a 90 € posso prendermi la 7950 e il cooler master, se invece prendo la 7870 e l'ocz mi restano 160 € (prezzi minimi e prezzi massimi)... comumque momentaneamente userò il computer al minimo regime senza sforzarlo più in là appena avrò i soldi (penso verso il periodo natalizio) andrò a comprarmi il dissipatore al liquido e andrò via di overclock. Proprio per questo motivo sto prendendo un alimentatore di 700w
Comumque dona che scheda madre mi consigli con l'fx6300 con un massimo di 50€ (visto che 100 ne costa l'amd)
Ultima modifica: