• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su aquisto scheda madre!

Pubblicità
Ciao!
Parto col dirti che fare un overclock superiore ai 2ghz con un dissipatore ad aria è alquanto improbabile. Inoltre direi di evitare le apu, visto che hai intenzione di acquistare una scheda video come la 7870/7850.
Comunque l'i5 750 non è una cpu malvagia, sopratutto se ci fai un po' di overclock. Con un buon dissipatore/scheda madre raggiunge anche i 4ghz, però resta comunque una piattaforma datata.
In alternativa puoi puntare su un fx6300 come già detto. Comunque specifica meglio il budget, perchè da 90 a 160€ c'è una bella differenza.

Tra 90 e 160 € intendo dire che se trovo una scheda madre e processore a 90 € posso prendermi la 7950 e il cooler master, se invece prendo la 7870 e l'ocz mi restano 160 € (prezzi minimi e prezzi massimi)... comumque momentaneamente userò il computer al minimo regime senza sforzarlo più in là appena avrò i soldi (penso verso il periodo natalizio) andrò a comprarmi il dissipatore al liquido e andrò via di overclock. Proprio per questo motivo sto prendendo un alimentatore di 700w

Comumque dona che scheda madre mi consigli con l'fx6300 con un massimo di 50€ (visto che 100 ne costa l'amd)

Ultima modifica:
Dissipatore a liquidi di che genere?
Comunque anche se fai overclock 700w sono troppi. Un buon 550w basta e avanza. Comunque che budget hai per l'intero upgrade?

- - - Updated - - -

Per overclock una gigabyte 970a-ud3 a 70€. A meno, schede madri decenti per oc, non si trovano. Inoltre questa gigabyte non ha bios uefi.

Dissipatore a liquidi di che genere?
Comunque anche se fai overclock 700w sono troppi. Un buon 550w basta e avanza. Comunque che budget hai per l'intero upgrade?

- - - Updated - - -

Per overclock una gigabyte 970a-ud3 a 70€. A meno, schede madri decenti per oc, non si trovano. Inoltre questa gigabyte non ha bios uefi.

Il bugget totale è 480 €... comunque rivendedo i requisiti per le schede video hai ragione e credo che se prendo un ali da 600w risparmierei qualche decina di €... ora faccio 2 conti e qualche ricerca

Ultima modifica:
Una 7950 sta sui 200€ la 7870 sulle 160€-170€ forse sarebbe meglio puntare su un apu fino a quando non ti compri la vga e poi disattiva l'integrata e usi la dedicata

Una 7950 sta sui 200€ la 7870 sulle 160€-170€ forse sarebbe meglio puntare su un apu fino a quando non ti compri la vga e poi disattiva l'integrata e usi la dedicata

Le apu non le vedo molto affidabili... anche perché ho visto che c'è il rischio che entrino in conflitto con la scheda video che posso integrare... inoltre preferisco evitare di spendere soldi su pezzi che poi non sfrutto al massimo o con "integrazioni" che non utilizzerò

Io ti sconsiglio una apu, il budget ti permette altro. Anche perchè non ha senso prendere una apu e affiancarci una scheda video discreta con buone prestazioni come la 7870, per il fatto che la sezione cpu delle apu a10 non è il massimo, per cui otterresti prestazioni inferiori rispetto ad una cpu differente (come l'fx6300).

Comunque:
ALI: xfx proseries 550w 64€
CPU: amd fx6300 97€
MOBO: gigabyte ga-970a-ud3 73€
RAM: g.skill ares 8gb 1600mhz 68€
VGA: (rimangono 180€) gigabyte hd7870 oc 162€ oppure se la trovi una 7870xt, o ancora meglio (se aggiungi 20/30€) una gtx760.

Il conflitto con l'integrata penso che lo abbiano già risolto con versioni di bios più aggiornato,la mia era un'idea in caso trovavi difficoltà per comprarti una vga e vedendo un video su Internet non se la cava male

Io ti sconsiglio una apu, il budget ti permette altro. Anche perchè non ha senso prendere una apu e affiancarci una scheda video discreta con buone prestazioni come la 7870, per il fatto che la sezione cpu delle apu a10 non è il massimo, per cui otterresti prestazioni inferiori rispetto ad una cpu differente (come l'fx6300).

Comunque:
ALI: xfx proseries 550w 64€
CPU: amd fx6300 97€
MOBO: gigabyte ga-970a-ud3 73€
RAM: g.skill ares 8gb 1600mhz 68€
VGA: (rimangono 180€) gigabyte hd7870 oc 162€ oppure se la trovi una 7870xt, o ancora meglio (se aggiungi 20/30€) una gtx760.

Grazie mille sei stato il migliore cmq se aggiungo 30/30 preferisco prendermi la 7950... dici che per la configurazione sono meglio le ares piuttosto che le ripjaws?

- - - Updated - - -

Il conflitto con l'integrata penso che lo abbiano già risolto con versioni di bios più aggiornato,la mia era un'idea in caso trovavi difficoltà per comprarti una vga e vedendo un video su Internet non se la cava male

Si si aprezzo il tuo consiglio cmq piuttosto che trovare difficoltà e arrendermi preferisco spremermi al massimo per risolvere il problema. Comunque il tuo cobsiglio lo adoperero per sitemare in un futuro prossimo il pc di mio fratello

Prego! Le ripjaws non sono a basso profilo, per cui se monterai un dissipatore ad aria serio potresti avere dei problemi nel montaggio.
Per la 7950 nessun problema :ok:

Vabbe ma si potrebbe anche togliere il dissipatore metallico delle ripjaws visto che sono solo al massimo a scopo estetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro