• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su aquisto scheda madre!

Pubblicità

Travelskid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di tmshw.

Allora, secondo le esigenze di casa Battlefield 4, ho intenzione di rinnovare il mio vecchio e alquanto antiquato pc con questi pezzi

Scheda Video: Amd Radeon HD 7870 o 7950 (dipende dalla disponibilità del mio bugget)

Ram: G-Skill Ripjawsk x da 8 gb

Alimentatore: Ocz ModxStream da 700w o con Cooler Master GX750 (sempre dipende dal bugget)

Pultroppo gli ic ram della mia vecchia scheda madre (ASUS m3a78-eh) sono per DDR2 e quindi devo cambiarla. Ora il mio problema sta nella scelta della giusta accoppiata scheda madre - processore, pultroppo il mio bugget a disposizione si aggira attorno i 100-200 €. Cosa mi cosigliate di aquistare come chipset e processore? (il mio vecchio processore è un AMD Phenom X4 9550 quad-core, è possibile riutilazzrlo su un chipset con ic DDR3 o mi conviene cambiare tutto???)

Comumque ogni vostro consiglio su come risparmiare soldi o su come gestire al meglio i componenti per rendere il pc più performante sono pienamente accettati!

Grazie!!

Salve a tutti, sono nuovo di tmshw.

Allora, secondo le esigenze di casa Battlefield 4, ho intenzione di rinnovare il mio vecchio e alquanto antiquato pc con questi pezzi

Scheda Video: Amd Radeon HD 7870 o 7950 (dipende dalla disponibilità del mio bugget)

Ram: G-Skill Ripjawsk x da 8 gb

Alimentatore: Ocz ModxStream da 700w o con Cooler Master GX750 (sempre dipende dal bugget)

Pultroppo gli ic ram della mia vecchia scheda madre (ASUS m3a78-eh) sono per DDR2 e quindi devo cambiarla. Ora il mio problema sta nella scelta della giusta accoppiata scheda madre - processore, pultroppo il mio bugget a disposizione si aggira attorno i 100-200 €. Cosa mi cosigliate di aquistare come chipset e processore? (il mio vecchio processore è un AMD Phenom X4 9550 quad-core, è possibile riutilazzrlo su un chipset con ic DDR3 o mi conviene cambiare tutto???)

Comumque ogni vostro consiglio su come risparmiare soldi o su come gestire al meglio i componenti per rendere il pc più performante sono pienamente accettati!

Grazie!!

punta alla 7870, prendi FX 6300 e scheda madre prendi la gygabite 970A-UD3

No no vai di fx,.secondo me 8320 + gigabyte 970, i quad core amd non sono il massimo e se vuoi intel costano 200 euro solo i processori...

Potresti optare per un amd apu con grafica integrata non male più la scheda madre fm2+ della gigabyte che ti permette poi di cambiare apu quando ci saranno le nuove uscite verso febbraio del prossimo anno vedi qualche video della' A10 6800k

Se l'ali non l'hai già vai di thermaltake berlin

Come ali l'ho scritto quale ho intenzione di prendere... comunque ho visto anche i thermaltake però tra rapporto qualità prezzo preferisco quelli che ho elencato... se non avrei limiti di soldi avrei optato senza dubbio sulla seasonic... comunque credo che questo sia un po offtopic... basiamoci di più sulla scheda madre... grazie lo stesso per il consiglio

Non mi sono spiegato volevo dire che le apu sono buone perché hanno vga integrata puoi benissimo mettere una vga dedicata

Non mi sono spiegato volevo dire che le apu sono buone perché hanno vga integrata puoi benissimo mettere una vga dedicata

Sisi... ho letto male infatti ho eliminato la risposta.. comumque preferisco non andare troppo in la con i prezzi...

Informazione: la scheda madre gigabyte p55 extrime 4 + i5 650k com'è combinata? ho trovato un offerta conveniente per entrambi voi cosa ne dite?

Ciao!
Parto col dirti che fare un overclock superiore ai 2ghz con un dissipatore ad aria è alquanto improbabile. Inoltre direi di evitare le apu, visto che hai intenzione di acquistare una scheda video come la 7870/7850.
Comunque l'i5 750 non è una cpu malvagia, sopratutto se ci fai un po' di overclock. Con un buon dissipatore/scheda madre raggiunge anche i 4ghz, però resta comunque una piattaforma datata.
In alternativa puoi puntare su un fx6300 come già detto. Comunque specifica meglio il budget, perchè da 90 a 160€ c'è una bella differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro