• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio su aggiornamento pc da gaming

Pubblicità

Deyre01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
buon pomeriggio a tutti, vorrei aggiornare il mio pc e vorrei un consiglio l'uso è prettamente destinato al gaming su un monitor 2k non sotto i 60 ma non mi interessano fps esagerati per il competitivo tra i 60 e i 100 va benissimo, come componenti attuali posseggo

1. un processore i7 9700k
  2. una scheda video gtx1060 6 gb
  3. una scheda madre rog strix z-390-F gaming
  4. 16 gb di ram
  5. come dissipatore era sicuramente un noctua ma non ricordo se era precisamente il nh.u12s
  6. come alimentatore un seasonic 100-240 VA se non ricordo male era un gold.
  7. non ho un budget predefinito ma vorrei cambiare solamente il necessario
  8. come monitor ho un samsung odyssey g7
grazie a tutti in anticipo :)

Ultima modifica:
che case e ssd hai? perchè probabilmente saranno le uniche si salveranno insieme all'alimentatore, il resto è roba vecchia inadatta al QHD, però un budget lo dovresti specificare

vorrei cambiare solamente il necessario
è una parola
per il QHD almeno una Asus RTX 4070 "liscia", meglio la RTX 4070 Super
puoi provare a vedere come va sostituendola alla tua attuale 1060, ma non aspettarti miracoli
se cambi anche la base andrà decisamente meglio, potresti fare così:

è una parola
per il QHD almeno una Asus RTX 4070 "liscia", meglio la RTX 4070 Super
puoi provare a vedere come va sostituendola alla tua attuale 1060, ma non aspettarti miracoli
se cambi anche la base andrà decisamente meglio, potresti fare così:
Grazie mille per la risposta, se posso chiederti come mai bisogna cambiare anche scheda madre e cpu? Non sono esperto e pensavo che ancora potessero andare bene e come ultima domanda cambierebbe qualcosa se decidessi invece di fare un downgrade e mettere là risoluzione a 1080 e quindi ipoteticamente prendere solo una 4060?

come mai bisogna cambiare anche scheda madre e cpu?
per reggere la potenza della scheda video
in realtà se punti al QHD (2560x1440 pixel) la CPU "pesa" di meno come importanza quindi puoi provare se rimanendo così i 60 fps (e più) li mantieni, io suppongo di sì
ma se resti sul 1080p con una RTX 4070 la CPU è vecchiotta, inoltre 16 GiB su molti giochi moderni tripla A iniziano a stare abbastanza stretti
ipoteticamente prendere solo una 4060?
per il 1080p va bene, se non hai budget per il resto basta cambiare la scheda video

Ok perfetto grazie mille, quindi momentaneamente dovrebbe reggere sui 60 fps se cambio scheda video se ho capito bene giusto? Non rischierei colli di bottiglia tanto a me basta giocare sui 60 frame con una buona grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro