Consiglio su acquisto di Asus Xonar D2X

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi, io ho una Creative X-Treme Music :evil:ma ho intenzione di cambiarla perchè trovo vergognoso che ancora non siano disponibili driver ben funzionanti con Vista (chi ha già letto qualche mia discussione passata sa che ho un sacco di problemi). Cosa ne pensate della scheda Asus in oggetto? la pagherei 130€ e sembra pienamente compatibile con Vista :inchino:. Fatemi sapere se ne vale la pena oppure mi conviene lasciar perdere la Creative e passare all'integrata della mainboard Gigabyte EX38_DS4. Ciao e rispondetemi per favore :P, perchè se la ordino subito, mercoledì prossimo già la potrei avere (la Asus Xonar).

Ti posso dire che ho appena comprato una xonar dx ed è semplicemente fantastica. Per quello che costa (80€) ha un incredibile rapporto qualità prezzo. In qualche recensione la danno migliore della stessa d2x che costa molto di più. L'unico scotto da pagare è la connettività veramente misera. Hai le 4 uscite analogiche e una presa multifunzione mic/line in/spdif.
Oltretutto se sei un giocatore sappi che la d2x supporta solo l'eax 2, mentre la dx (seppure in emulazione, ma con ottimi risultati) arriva fino all'eax 5.

Baxxx l'hai provata durante qualche gioco?

Con le cuffie come va?
Sai io addirittura volevo orientarmi sulla xtreme music.. perchè ha il brevetto che ora nn ricordo ma per capirsi quello 3d...
Giocando sotto XP mi sarebbe andata bene.

Ma di queste ASUS ne parlano tutti bene.
Dicci qualcosa in + di questa Dx che reputi addirittura migliore dellla D2X

Ti posso dire che ho appena comprato una xonar dx ed è semplicemente fantastica. Per quello che costa (80€) ha un incredibile rapporto qualità prezzo. In qualche recensione la danno migliore della stessa d2x che costa molto di più. L'unico scotto da pagare è la connettività veramente misera. Hai le 4 uscite analogiche e una presa multifunzione mic/line in/spdif.
Oltretutto se sei un giocatore sappi che la d2x supporta solo l'eax 2, mentre la dx (seppure in emulazione, ma con ottimi risultati) arriva fino all'eax 5.
Buon consiglio, risparmierei addirittura 50 €; ma dimmi lo S-PDIF è un'uscita oppure solo in entrata? Ti chiedo questo perchè io ci devo collegare il pc ad un amplificatore esterno Onkyo e quindi mi è indispensabile l'uscita S-PDIF della scheda. Ed inoltre, i driver sono buoni per Vista; tu la usi con questo SO o con XP? Ciao e grazie.

@herr doctor
Ancora non l'ho provata con i giochi. Solo con musica e film. In cuffia è ottima. Io ho una cuffia stereo (non 5.1), però impostando nel driver la modalità dolby headset si sentono i suoni arrivare da dietro! Non credevo fosse possibile. Non è che io la reputi migliore (la d2x non l'ho sentita), lo dicono nelle recensioni. Ti invito a leggerti questa:
PI: PI Hardware/ Le mani su Asus Xonar DX
e questa:
Asus Xonar DX, piccola e dalla spiccata personalità - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

@Rhodry
L'spdif (attenzione solo ottico non coax) è in uscita, quindi vai tranquillo. Anch'io ho un Onkyo (il 605) e ci ho collegato la scheda sia in modalità digitale che in modalità analogica per fare delle verifiche. Non ci crederai, ma sono combattuto su quale modalità utilizzare. Sembra quasi che sia migliore il collegamento analogico...:shock:.
In ogni caso anche con il collegamento digitale è molto versatile. Ha il dolby digital live, quindi all'occorrenza può decodificare il suono 5.1, equalizzarlo a piacere o inserire effetti DSP e poi ricodificarlo in DD in tempo reale per inviarlo all'ampli.
Io uso vista home premium e i driver vanno una meraviglia (ce l'ho solo da 2 giorni comunque).

@herr doctor
Ancora non l'ho provata con i giochi. Solo con musica e film. In cuffia è ottima. Io ho una cuffia stereo (non 5.1), però impostando nel driver la modalità dolby headset si sentono i suoni arrivare da dietro! Non credevo fosse possibile. Non è che io la reputi migliore (la d2x non l'ho sentita), lo dicono nelle recensioni. Ti invito a leggerti questa:
PI: PI Hardware/ Le mani su Asus Xonar DX

@Rhodry
L'spdif (attenzione solo ottico non coax) è in uscita, quindi vai tranquillo. Anch'io ho un Onkyo (il 605) e ci ho collegato la scheda sia in modalità digitale che in modalità analogica per fare delle verifiche. Non ci crederai, ma sono combattuto su quale modalità utilizzare. Sembra quasi che sia migliore il collegamento analogico...:shock:.
In ogni caso anche con il collegamento digitale è molto versatile. Ha il dolby digital live, quindi all'occorrenza può decodificare il suono 5.1, equalizzarlo a piacere o inserire effetti DSP e poi ricodificarlo in DD in tempo reale per inviarlo all'ampli.
Io uso vista home premium e i driver vanno una meraviglia (ce l'ho solo da 2 giorni comunque).
Abbiamo lo stesso ampli (hai visto che gioiellino?)!!! Quindi anche tu sei un utilizzatore di Vista e ti va tutto ok anche se hai la scheda da 2 giorni... Bene, credo che la ordinerò pure io. Ciao e grazie dei consigli.

Ma guarda te la sXXXX.
Grazie BAXX, ma oggi ho scoperto che i miei due
slot PCI Express sono invasi dalla mia scheda video!

Mai una che va dritta.
LA xonar D1 è la sorella gemella della DX?
A me sembra avere meno features.

Ciao

A dire la verità non sapevo nemmeno l'esistenza di questa scheda. Dalle caratteristiche sembrerebbe la sua gemella PCI. L'unica differenza che ho trovato è che la dx ha un input per il pannello frontale del case , mentre la D1 non ce l'ha, ma ha un input interno per il collegamento di una scheda video compatibile hdmi audio(francamente trovo più utile il pannello frontale su questo tipo di scheda). Ma sei sicuro di non avere slot pci-e liberi? Mi sembra strano. io ho il problema opposto. Non ho più slot PCI normali.

Putroppo li ho liberi (3) ma uno è invaso dalla scheda video. Un'altro lo copre abbastanza.... un terzo mi dà qualche speranza, ma se la scheda audio (comprata online perchè nessun negozio su Roma sembra averla) ha componenti altini me la dò in faccia!

Ho una ASUS 8800 GTS con 512Mb di RAM. E' immensa.

Putroppo li ho liberi (3) ma uno è invaso dalla scheda video. Un'altro lo copre abbastanza.... un terzo mi dà qualche speranza, ma se la scheda audio (comprata online perchè nessun negozio su Roma sembra averla) ha componenti altini me la dò in faccia!

Ho una ASUS 8800 GTS con 512Mb di RAM. E' immensa.
Scusa leggevo che l' hai comprata online, puoi dirmi dove perchè anche qui non riesco a trovarla!!! Fammi sapere. Ciao.

Non credo che herr doctor l'abbia già comprata.
Se vuoi ti dico dove l'ho presa io (on line) tra l'altro è l'unico negozio che ne ha disponibili (solo 3 però, anzi ora 2) tra i molti che ho visitato. Non credo che sia ancora ufficialmente distribuita in Italia...
Però non so se si può dare link commerciali sul forum...

Se vuoi ti dico dove l'ho presa io (on line) tra l'altro è l'unico negozio che ne ha disponibili (solo 3 però, anzi ora 2) tra i molti che ho visitato. Non credo che sia ancora ufficialmente distribuita in Italia...
Se vuoi ti do il mio indirizzo mail così me l'invii tramite posta elettronica

No infatti no.
Era per dire che se la compro e nn va bene, non posso restituirla.
MAnda anche a me il link, poi se sei cosi gentile da dirmi quanto è alta.....
il componente più alto.

@herr doctor
Ti ho inviato il link.
La scheda è molto contenuta. Nella parte superiore non sporge niente, mentre in quella inferiore il componente più alto è di 8 mm.
Attenzione, la scheda ha bisogno di essere alimentata. Necessita della classica presa a 4 pin (quella più piccola). Assicurati di averne 1 libera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro