Consiglio su acquisto alimentatore

Ralf4Ever

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti,

vorrei comprare un alimentatore nuovo per un computer siffatto:

MB: abit KV7
athlonxp-m 2500+ da portare a 3000+/3200+
256MB ram DDR PC3200 (presto altre 512) marca sconosciuta
ventola: CoolerMaster aero7+
2 hdd maxtor a 7200 rpm
GeForce2 Ti 64 MB

Il computer verrà usato prevalentemente per grosse compilazioni (a volte, come per il KDE, richiedono anche 18 ore di compilazione), e a volte per giocare (avp2 e commandos 3 in primis).

Ho trovato un Alimentatore QTEC 500W Big Fan Low Noise PFC a 35 € ma nn sono convinto dell'acquisto, anche perchè non è una marca propriamente affidabile, come ho sentito dire su questo e altri forum. Per cui, quale alimentatore mi consigliereste, che possibilimente non faccia troppo rumore? 350W bastano o mi devo orientare su alimentatori più potenti?
 
T

Tix666

Ospite
Benvenuto su Toms :D
Fossi in te eviterei i Qtec, le potenze indicate in realtà sono di picco, reali dovrebbero essere 350-400W, stai su Ocz, Enermax....:)
 

Ralf4Ever

Nuovo Utente
4
0
grazie Tix :p

il fatto è che costano un botto e io sono studente mantenuto :ueue: :muro:

Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400? Oddioci sarebbero i consumi...cmq allo stesso negozio stava un ENERMAX 375AX 370W 2VentReg a 68€. che dici è conveniente? oppure sapresti indicarmi dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso?
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Ralf4Ever ha detto:
cmq allo stesso negozio stava un ENERMAX 375AX 370W 2VentReg a 68€. che dici è conveniente?
Visto che non hai un pc particolarmente "assetato" è conveniente....;)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao tix :D :D

Ralf4Ever ha detto:
il fatto è che costano un botto e io sono studente mantenuto :ueue: :muro:

Ti capisco...anch'io :D


Ralf4Ever ha detto:
Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400?

No,ti ritroveresti senza dubbio meglio..una volta ho letto un test in cui confrontavano un Q-tec 550W con un enermax 350W.....il risultato è stato un totale vantaggio per l'enermax che addirittura era più stabile dell'altro pur avendo valori nominali di W inferiori ;)

io ho aspettato un po di tempo ed ho preso un enermax 465W a 100Euro....si lo so sono costosi :( ma per un futuro upgrade (se ne avresti intenzione) con i nuovi componenti che consumano molto staresti + tranquillo ;) ,e poi un alimentatore di questo ti dura...
tuttavia anche quello che hai visto è ottimo...poi come ha detto tix ...è conveniente
ciao :)
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Ralf4Ever ha detto:
Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400? Oddioci sarebbero i consumi...cmq allo stesso negozio stava un ENERMAX 375AX 370W 2VentReg a 68€. che dici è conveniente? oppure sapresti indicarmi dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso?

Su Syspack.com trovi il l'ENERMAX EG465AX-VE(G)(FMA) 460W a 78,00 (iva inclusa) + spese accessorie (spedizione+pagamento).

Se sei di Roma puoi andarlo a ritirare direttamente in negozio :D .
 

Ralf4Ever

Nuovo Utente
4
0
grazie mille ragazzi delle risposte.....non pensavo il Q-TEC facesse tanto schifo!!!
quasi quasi mi prendo quello di syspack....ho un amico che scende quasi sempre giù a roma...me lo facico comprare da lui e pace!!!

grazie mille davvero
 

Harlech

Utente Attivo
14
0
Ralf4Ever ha detto:
.....non pensavo il Q-TEC facesse tanto schifo!!!

In effetti fa abbastanza schifo, anche se per il momento, e proprio un q-tec da 550w che tiene in vita il mio pc, dopo la prematura scomparsa di un enermax Noisetaker da 470w con un mese di vita :muro:
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Harlech ha detto:
In effetti fa abbastanza schifo, anche se per il momento, e proprio un q-tec da 550w che tiene in vita il mio pc, dopo la prematura scomparsa di un enermax Noisetaker da 470w con un mese di vita :muro:

Un altro?! :blink:

/me sta seriamente ripensando alla scelta del suo alimentatore... :boh:
 

Harlech

Utente Attivo
14
0
Laus ha detto:
Un altro?! :blink:

/me sta seriamente ripensando alla scelta del suo alimentatore... :boh:

è già successo anche a te?

cmq oggi ho comprato un bel Coolergiant EG485AX 480w :figo:
il 470w che mi devono sostituire l'ho già venduto :aur:
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Harlech ha detto:
è già successo anche a te?

cmq oggi ho comprato un bel Coolergiant EG485AX 480w :figo:
il 470w che mi devono sostituire l'ho già venduto :aur:

No, non mi è successo, ma è successo a un altro in questo forum. Io cmq l'ho ordinato. Staremo a vedere :boh: .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!