Consiglio su acquisto alimentatore

Pubblicità

Ralf4Ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,

vorrei comprare un alimentatore nuovo per un computer siffatto:

MB: abit KV7
athlonxp-m 2500+ da portare a 3000+/3200+
256MB ram DDR PC3200 (presto altre 512) marca sconosciuta
ventola: CoolerMaster aero7+
2 hdd maxtor a 7200 rpm
GeForce2 Ti 64 MB

Il computer verrà usato prevalentemente per grosse compilazioni (a volte, come per il KDE, richiedono anche 18 ore di compilazione), e a volte per giocare (avp2 e commandos 3 in primis).

Ho trovato un Alimentatore QTEC 500W Big Fan Low Noise PFC a 35 € ma nn sono convinto dell'acquisto, anche perchè non è una marca propriamente affidabile, come ho sentito dire su questo e altri forum. Per cui, quale alimentatore mi consigliereste, che possibilimente non faccia troppo rumore? 350W bastano o mi devo orientare su alimentatori più potenti?

Benvenuto su Toms :D
Fossi in te eviterei i Qtec, le potenze indicate in realtà sono di picco, reali dovrebbero essere 350-400W, stai su Ocz, Enermax....:)

grazie Tix :p

il fatto è che costano un botto e io sono studente mantenuto :ueue: :muro:

Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400? Oddioci sarebbero i consumi...cmq allo stesso negozio stava un ENERMAX 375AX 370W 2VentReg a 68€. che dici è conveniente? oppure sapresti indicarmi dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso?

Ultima modifica:
Ciao tix :D :D

Ralf4Ever ha detto:
il fatto è che costano un botto e io sono studente mantenuto :ueue: :muro:

Ti capisco...anch'io :D

Ralf4Ever ha detto:
Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400?

No,ti ritroveresti senza dubbio meglio..una volta ho letto un test in cui confrontavano un Q-tec 550W con un enermax 350W.....il risultato è stato un totale vantaggio per l'enermax che addirittura era più stabile dell'altro pur avendo valori nominali di W inferiori ;)

io ho aspettato un po di tempo ed ho preso un enermax 465W a 100Euro....si lo so sono costosi :( ma per un futuro upgrade (se ne avresti intenzione) con i nuovi componenti che consumano molto staresti + tranquillo ;) ,e poi un alimentatore di questo ti dura...
tuttavia anche quello che hai visto è ottimo...poi come ha detto tix ...è conveniente
ciao :)

Ralf4Ever ha detto:
Comunque se prendessi un 500W alla fine sarebbe come se mi ritrovassi un enermax 400? Oddioci sarebbero i consumi...cmq allo stesso negozio stava un ENERMAX 375AX 370W 2VentReg a 68€. che dici è conveniente? oppure sapresti indicarmi dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso?

Su Syspack.com trovi il l'ENERMAX EG465AX-VE(G)(FMA) 460W a 78,00 (iva inclusa) + spese accessorie (spedizione+pagamento).

Se sei di Roma puoi andarlo a ritirare direttamente in negozio :D .

grazie mille ragazzi delle risposte.....non pensavo il Q-TEC facesse tanto schifo!!!
quasi quasi mi prendo quello di syspack....ho un amico che scende quasi sempre giù a roma...me lo facico comprare da lui e pace!!!

grazie mille davvero

Ralf4Ever ha detto:
.....non pensavo il Q-TEC facesse tanto schifo!!!

In effetti fa abbastanza schifo, anche se per il momento, e proprio un q-tec da 550w che tiene in vita il mio pc, dopo la prematura scomparsa di un enermax Noisetaker da 470w con un mese di vita :muro:

Harlech ha detto:
In effetti fa abbastanza schifo, anche se per il momento, e proprio un q-tec da 550w che tiene in vita il mio pc, dopo la prematura scomparsa di un enermax Noisetaker da 470w con un mese di vita :muro:

Un altro?! :blink:

/me sta seriamente ripensando alla scelta del suo alimentatore... :boh:

Laus ha detto:
Un altro?! :blink:

/me sta seriamente ripensando alla scelta del suo alimentatore... :boh:

è già successo anche a te?

cmq oggi ho comprato un bel Coolergiant EG485AX 480w :figo:
il 470w che mi devono sostituire l'ho già venduto :aur:

Harlech ha detto:
è già successo anche a te?

cmq oggi ho comprato un bel Coolergiant EG485AX 480w :figo:
il 470w che mi devono sostituire l'ho già venduto :aur:

No, non mi è successo, ma è successo a un altro in questo forum. Io cmq l'ho ordinato. Staremo a vedere :boh: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro