consiglio ssd

Pubblicità

jack90mi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un ssd possibilmente spendendo un massimo di 120 euro o poco piu, cosa mi consigliate?

Rimuovi i link al negozio, non sono permessi dal regolamento.
Io consiglio o Force 3 oppure Crucial M4. Il Force GT è performante ma costa di più, a parità di prezzo (o quasi) con il GT è meglio prendere un Force 3 120 GB.

SSD e Hard disk

Ciao a tutti !
Ho deciso di aggiungere al mio pc desktop un hd di tipo ssd.
Mi sono documentato , ma preferisco affidarmi alla vostra esperienza...
Pensavo ad un Ocz Vertex 3; la mia idea iniziale prevede di installarci solo SO Win7 64bit, driver , utility, e programmi vari (niente di esagerato!).
Possiedo già un hd s-ata tradiz. dove pensavo di metterci dati ecc.
Secondo voi, quale capacità farebbe al caso mio? inoltre non capisco la differ. tra 2.5" e 3.5".:boh:
Per quanto riguarda il budget, non ha importanza (se si stà entro i 120 gb)
La configuraz. è : Motherboard Asus p8p67 Deluxe - Proc. i72600 k - Scheda Video Hd6950 2gb.
Grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi e perchè no , insegnarmi qualcosa di utile in materia :inchino:...Grazie e un saluto a tutti!

Secondo me un 120 GB farebbe al caso tuo, di più sarebbe un po' troppo (anche come costi), di meno (60-64 GB) sarebbe un po' poco. Alcuni modelli sono proposti in taglio da 90 GB, ma la differenza di prezzo con i 120 è tutto sommato minima, meglio puntare al taglio superiore.
Attualmente uno dei dischi più affidabili è il Crucial M4 da 128 GB; ultimamente, con il firmware 1.3.2 (vedi il topic nel forum) il Corsair Force 3 120 GB ha acquistato maggior affidabilità e prestazioni, per cui io punterei a uno di questi due modelli.

Pubblicità
Pubblicità