consiglio SSD

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ragazzi avevo intenzione di prendere un SSD da 120GB circa ed ero indeciso su quale prendere.Ho letto la recensione uscita poco tempo fa qui:

Comparativa: Crucial m4 contro Intel SSD 320 - Pagina 12 - Tom's Hardware

ed ero orientato su in vertex 3 sata3 da 120GB a circa 200€ ...avete altro da consigliarmi?sono buoni questi vertex? è vero che stanno creando molti problemi con BSOD e dp con vengono riconosciuti sopratutto su AMD?

senno sto valutando anche un Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

altra cosa avrei problemi con la mia configurazione?le porte sono sata3 da 6GB/s quindi non penso di essere castrato.Poi c'è qualcosa in particolare una volta installato SSD sul pc?

Io ho preso un Corsair Force 3 e ne sono soddisfatto; le prime serie avevano dei problemi e Corsair li ha richiamati, ma ora i problemi sono risolti.

grazie delle risposte....ma sapete qualcosa del problemi del vertex 3? anche sul topic ufficiale della OCZ ci sono molti post di gente che espone questo problema di BSOD e non riconoscimento della periferica, se hanno questi problemi preferisco puntare sul M4 anche se perdo un pò di velocità!

Anche qualche utente di Force 3 ha avuto problemi... occorre qualche accortezza, il cavo sata deve essere di qualità e possibilmente non troppo lungo. Se hai dubbi prendi l'M4.

sto vedendo qualcosa sul Force 3...anche questo dichiara velocità sui 500mb/s, sembra buono e lo trovo a 150€...tu come ti ci trovi? non vorrei spendere 150€ e trovarmi con problemi su problemi :)

Io non ho problemi, viaggia molto bene: ho provato il benchmark ATTO come consigliato da Corsair, supera i 520 MB/s...

Io ho un ocz vertex 2 da 240 gb in formato 3.5 standard senza nessun adattatore e mi trovo benissimo, è uno di quelli che ha i valori + alti di scrittura e lettura. Pagato 350 euro ma li vale tutti

mmm leggendo in giro vedo molti con problemi ai vertex 3 e force 3..mentre con il crucial nessun problema...e dalla review sopra non sembra male il cruciale...credo mi butterò su quello!

mmm leggendo in giro vedo molti con problemi ai vertex 3 e force 3..mentre con il crucial nessun problema...e dalla review sopra non sembra male il cruciale...credo mi butterò su quello!
ciao davide, io ho la tua stesa mobo e sappi che il controller marvell della scheda abbassa le rpestazioni dei sandforce, quindi non stare a vedere le prestazioni massime, che tanto per molte applicazioni quotidiane neanche noti la differenza di velocità.

io ho un agility3 e i miei problemi non li ho risolti cambiando il cavo sata purtroppo, è un problema di firmware del controller ssd: sembra che per permettere elevate prestazioni in sequenziale si presentino 'alle volte' dei problemi di compatibilità con alcuni sistemi sw (infatti l'ultimo fw 2.11 sembra abbassi le prestazioni senza però risolvere del tutto i problemi). quindi, per il momento, sembra che questi problemi siano maggiori coi sandforce rispetto ai marvell dei crucial.

raga scusate se mi intrometto nella discussione, ma questo M4 è da 2.5" ma è anche per computer desktop con case giusto? non solo per notebooks?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro