DOMANDA Consiglio SSD portatile (M.2 sata)

Seba777

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe un consiglio su quale SSD comprare M.2 sata da circa 250 GB. Purtroppo il portatile HP ak-112nl non supporta SSD del tipo NVMe (da quello che mi è parso di capire), fra i maggiori che ho osservato vi sono :
- Samsung 860 Evo 62€
- Crucial MX500 52€
Cosa ne pensate? Ce ne sono di più veloci / a prezzo inferiori secondo voi? (Come prezzi ho preso Amazon di riferimento che è dove intendo comprare)
Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe un consiglio su quale SSD comprare M.2 sata da circa 250 GB. Purtroppo il portatile HP ak-112nl non supporta SSD del tipo NVMe (da quello che mi è parso di capire), fra i maggiori che ho osservato vi sono :
- Samsung 860 Evo 62€
- Crucial MX500 52€
Cosa ne pensate? Ce ne sono di più veloci / a prezzo inferiori secondo voi? (Come prezzi ho preso Amazon di riferimento che è dove intendo comprare)
Grazie mille

Salve a te.

Ti consiglio il Samsuing 860 evo.
In un ssd non conta solo la velocità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Seba777

Seba777

Nuovo Utente
16
0
A dire il vero, lo ho comprato e lo ho montato (manca la vite per tenerlo fisso, ma ho usato una di quelle esterne), con il software di samsung viene rilevato, e anche su crea/formatta partizioni etc, quindi credo che funzioni. Non ho ancora avuto il tempo però di reinstallare windows su questo etc. (Anzi se qualcuno qui è esperto, conviene togliere l'hard disk mentre installo tramite chiavetta windows sul SSD? Oppure come procederai tu Kaakaroth se farai anche tu reinstallazione di windows?)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili