DOMANDA Consiglio SSD portatile (M.2 sata)

Seba777

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe un consiglio su quale SSD comprare M.2 sata da circa 250 GB. Purtroppo il portatile HP ak-112nl non supporta SSD del tipo NVMe (da quello che mi è parso di capire), fra i maggiori che ho osservato vi sono :
- Samsung 860 Evo 62€
- Crucial MX500 52€
Cosa ne pensate? Ce ne sono di più veloci / a prezzo inferiori secondo voi? (Come prezzi ho preso Amazon di riferimento che è dove intendo comprare)
Grazie mille

Cibachrome

Utente Èlite
19,764
6,905
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe un consiglio su quale SSD comprare M.2 sata da circa 250 GB. Purtroppo il portatile HP ak-112nl non supporta SSD del tipo NVMe (da quello che mi è parso di capire), fra i maggiori che ho osservato vi sono :
- Samsung 860 Evo 62€
- Crucial MX500 52€
Cosa ne pensate? Ce ne sono di più veloci / a prezzo inferiori secondo voi? (Come prezzi ho preso Amazon di riferimento che è dove intendo comprare)
Grazie mille

Salve a te.

Ti consiglio il Samsuing 860 evo.
In un ssd non conta solo la velocità.

• Mi piace
Reazioni: Seba777

Seba777

Nuovo Utente
16
0
A dire il vero, lo ho comprato e lo ho montato (manca la vite per tenerlo fisso, ma ho usato una di quelle esterne), con il software di samsung viene rilevato, e anche su crea/formatta partizioni etc, quindi credo che funzioni. Non ho ancora avuto il tempo però di reinstallare windows su questo etc. (Anzi se qualcuno qui è esperto, conviene togliere l'hard disk mentre installo tramite chiavetta windows sul SSD? Oppure come procederai tu Kaakaroth se farai anche tu reinstallazione di windows?)

Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!