Consiglio SSD per notebook

DaveP

Nuovo Utente
67
8
Rieccomi dopo un po' di tempo, ho appena ricevuto l'ssd (Samsung 850evo), è stato subito riconosciuto dall'installer di Windows 10, e l'installazione è andata a buon fine senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Perfetto. Purtroppo altro caso di incompatibilità confermato. SOno contento che hai risolto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

irish94

Nuovo Utente
3
0
Ciao, approfitto di questa discussione già aperta perchè ho un problema simile.
Ho un portatile ASUS N552VX-FW131T e speravo di sfruttarlo meglio con un ssd samsung 850 EVO da 1TB. Ho clonato il mio HD col software fornito da samsung e non mi ha dato problemi. Vorrei eseguire il boot dall'SSD tenendolo come drive esterno tramite USB 3.0, visto che se sostituisco il disco interno mi frego la garanzia. Al momento con qualsiasi configurazione di BIOS gli metta mi da diversi errori, tra cui INACCESSIBLE DRIVE o che l'installazione di windows su quel disco è corrotta e va riparata. Quando seleziono la priorità di boot vedo solo il nome dell'adattatore per disco esterno (Inateck) sotto Windows Manager come l'HD interno che ho clonato, mentre se cerco di creare una nuova opzione di boot allora trova tutte le partizioni esistenti e riesco anche a trovare un bootmgr da utilizzare, ma senza successo. Quando ritorno nel BIOS l'opzione che ho creato precedentemente ha solo il nome dell'adattatore.
Qualcuno ci capisce qualcosa? Grazie a tutti in anticipo.
 

irish94

Nuovo Utente
3
0
La garanzia non si applica se:

  • il prodotto è stato manomesso, riparato e / o modificato da personale non autorizzato;
  • il numero di serie di notebook, componenti o accessori è stato alterato, cancellato o rimosso;
  • i sigilli di garanzia sono stati rotti o alterati;
  • vi sia un danno causato da incidenti, disastri naturali, uso improprio intenzionale o accidentale, abuso, negligenza o manutenzione impropria o utilizzo in condizioni anomale;
  • vi è un danno causato da errata installazione o impropria connessione ad una periferica (es. monitor, tastiera);
  • vi è un danno causato da un guasto elettrico esterno o da un incidente;
  • vi sia un danno causato dall uso al di fuori dei normali parametri di funzionamento o di stoccaggio o ambientali descritti nel manuale duso per l utente;
  • ci sono danni da uso di componenti non prodotti o venduti da ASUSTeK;
  • ci siano danni o perdita di programmi o dati o supporti removibili di memorizzazione, o se vi siano eventuali costi legati al recupero di uno qualsiasi dei suddetti;
  • vi è un danno da software di terze parti o da virus (es);
  • vi è perdita di software o perdita di dati che possa verificarsi durante la riparazione o la sostituzione.

Asus ha parlato
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Veramente non è menzionata la sostituzione del disco...
 

irish94

Nuovo Utente
3
0
Ho contattato un centro assistenza autorizzato Asus che mi ha detto semplicemente "Per essere sicuri che non ci siano problemi con la garanzia è meglio rivolgersi a un centro autorizzato" (e grazie!). Con 30 €, spero meno contando che è già clonato, lo montano loro e via.
Guardando un po' in giro ho visto che la questione garanzia e upgrade dell'hardware varia da produttore a produttore. Alcuni sono più elastici, altri meno. In ogni caso preferisco spendere 30€ in più che rischiare di perderne 1000 per una vaccata.
Grazie comunque a tutti, speravo di poter usare una soluzione casalinga
 

johnC

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core duo 2 E6750
Scheda Madre
asus P5K
HDD
2 tera
RAM
2gb ddr2 800 dual channel
GPU
ati radeon
Audio
digidesign
PSU
600W
Case
enermax
OS
windows xp pro sp3
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne un altra nuova, dato che anche io possiedo un lenovo ideapad s510p (20298 no touch, la mia domanda che è la seguente:
Vorrei anche io installare un secondo hdd al posto del lettore dvd ma, non so quale misura del hdd caddy acquistare perché IL manuale del lenovo s510p riporta come misura spessore DVD 9mm, mentre tutti gli hdd caddy che ho visto su Amazon sono da 9,5mm, devo trovare un hdd caddy esattamente da 9mm? Oppure gli hdd caddy da 9,5mm si inseriscono perfettamente nell s510p? Grazie per l' aiuto
 

Stephen88

Utente Attivo
242
16
CPU
i7-2700K
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
WD_Black SN750 500GB/Samsung 850 Evo 250GB/Crucial M500 480GB/Seagate Barracuda 4TB/Samsung QVO 1TB
RAM
4x 8GB DDR3 Corsair Vengeance Pro 2133 cl12 1.425v
GPU
XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD RX 6700 XT ULTRA
Monitor
AOC G2460PF 1080p 144Hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Be Quiet Dark Base 700
OS
Windows 11 Pro x64
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne un altra nuova, dato che anche io possiedo un lenovo ideapad s510p (20298 no touch, la mia domanda che è la seguente:
Vorrei anche io installare un secondo hdd al posto del lettore dvd ma, non so quale misura del hdd caddy acquistare perché IL manuale del lenovo s510p riporta come misura spessore DVD 9mm, mentre tutti gli hdd caddy che ho visto su Amazon sono da 9,5mm, devo trovare un hdd caddy esattamente da 9mm? Oppure gli hdd caddy da 9,5mm si inseriscono perfettamente nell s510p? Grazie per l' aiuto
Ciao JohnC io nel 2014 acquistai questo hdd caddy e lo uso tutt'ora, ci ho messo l'hdd meccanico originale e nell'alloggio sata un ssd da 250gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili