Consiglio SSD per notebook

Pubblicità
ok, ora proviamo...

in configuration -- sata controller working mode -- quali sono le opzioni oltre a compatible?
in security -- reset to setup mode -- che opzioni ci sono?
in Boot -- l'SSD si vede? con l'SSD inserito al posto del disco HDD che schermata c'è? si vede il Windows boot manager?

ok, ora proviamo...

in configuration -- sata controller working mode -- quali sono le opzioni oltre a compatible?
in security -- reset to setup mode -- che opzioni ci sono?
in Boot -- l'SSD si vede? con l'SSD inserito al posto del disco HDD che schermata c'è? si vede il Windows boot manager?

1) AHCI e Compatible (le ho provate entrambe)
2) Setup mode --> ora provo e ti dico,
3) Normalmente no, se all'avvio premo F2 per entrare nel bios e aspetto per 5 minuti (nel frattempo lo schermo è nero) poi parte il BIOS e compare l'SSD

EDIT: ho aggiunto al link dropbox di prima cosa appare quando seleziono setupmode

Ultima modifica:
@elise_s1 è già il terzo utente che ha problemi con i crucial. Cambiando ssd, gli altri hanno risolto il problema. Ovviamente il crucial in questione funzionava perfettamente su altre macchine, ma sulla loro proprio non ne voleva sapere.

Grazie per le spiegazioni, però non ho capito una cosa, con SanDisk Plus Intendi il SanDisk Ultra Plus (146€) o il SanDisk Plus (65€) ?

Intendevo il Plus che è l'entry level MLC più recente con un controller SM (come il BX Crucial).
Ultra Plus è MLC, è un modello più vecchio, ma è più performante perchè integra le funzioni nCache, attraverso un controller Marvell personalizzato.

sarò pure stato sintetico... ma quello che volevo dire è che non vedo perchè il MX200 non debba funzionare (se è SATA su SATA).

Non è il primo che compra un Crucial MX per un laptop e non lo riesce ad usare.

@elise_s1 è già il terzo utente che ha problemi con i crucial. Cambiando ssd, gli altri hanno risolto il problema. Ovviamente il crucial in questione funzionava perfettamente su altre macchine, ma sulla loro proprio non ne voleva sapere.
mi linki cortesemente le discussioni?
grazie

- - - Updated - - -

non è che si tratta del "congelamento" del SSD dovuto ad una mancanza di alimentazione?
in altre parole:
Why did my SSD "disappear" from my system? - Crucial Community

per quanto riguarda il Kingston HX hai ragione e chi meglio di @LordNight potrebbe risponderti visto che magari il famoso aggiornamento di firmware potrebbe averlo fatto... o hai avuto strizza?!! :D

Il Sandisk UltraII ha celle TLC per cui consiglio (ma solo perchè i prezzi secondo me non sono concorrenziali) di optare sempre ancora (visto che stanno sparendo) sugli MLC... tipo il Sandisk PLUS.
Aggiornamento non ancora rilasciato :(
Per l'Ultra II, corretto, usa celle TLC, ma fra nCache e overprovisioning non mi preoccuperei :sisi:

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli, ho effettuato il reso dell'SSD. Appena ricevo il rimborso comprerò il Samsung e vi farò sapere se era effettivamente un problema dovuto all'SSD Crucial.

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli, ho effettuato il reso dell'SSD. Appena ricevo il rimborso comprerò il Samsung e vi farò sapere se era effettivamente un problema dovuto all'SSD Crucial.

Grazie, così avremo un altro episodio di cui tenere conto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro