Kiracris1993
Utente Èlite
- Reazioni
- 798
- Punteggio
- 138
Ciao ragazzi, ho necessità di cambiare la configurazione degli ssd/hd del mio pc principale. Al momento ho un 970 evo da 512gb e un wd blue da 1tb, vorrei passare adesso ad una configurazione full ssd, iniziando ad incontrare molti limiti negli ultimi tempi per via della configurazione ibrida. Ora non sono pienamente informato riguardo al settore degli ssd e quindi vorrei qualche consiglio su cosa scegliere. Premetto che ho bisogno di un ssd da 1tb, non di più, perchè questo pc lo utilizzo solo per gaming e lavoro (che però svolgo via cloud quindi non ho nessun file in locale). Purtroppo la scheda madre non supporta il pci 4 quindi sono bloccato alla 3 gen, anche se in futuro passerò molto probabilmente alla nuova serie amd oppure intel (a seconda di quale sarà la migliore) e quindi potrei anche pensare di prenderne uno più veloce da sfruttare in futuro. Chiaramente mi interessa più il rapporto prezzo/prestazioni reali, non avere l'ssd che sui bench va meglio e poi nel mondo reale va uguale ad uno che costa la metà. Grazie per i consigli che arriveranno.