Consiglio SSD M2 3.0 sui 90 euro?

Zap75

Utente Attivo
223
69
CPU
i5 13600k
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
Gigabyte B660 Gaming X DDR4
HDD
Nvme Samsung 980Pro 1 TB + 970 Evo Plus 2 TB + SSD Samsung 860 Evo 1 TB + 2 HD Barracuda 6 TB
RAM
32 GB Ripjaw DDR4 3200 Mhz CL 16
GPU
PNY RTX 3060Ti Verto 8 GB
Audio
Asus Xonar Essence STX + Denon PMA 720 + Indiana Line Tesi 261
Monitor
MSI Optix G251PF
PSU
Corsair TX850m
Case
Phanteks Enthoo Pro Meshmod
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro
Macrium Reflect Free finché è gratuito, stanno per abbandonarlo, ma a te interessa solo la prima clonazione per sistemare tutto 😆
non è più free, appena preso la commerciale pure sul notebook

@above vedi se con il disco danno anche l'app per la migrazione (samsung, seagate, sabrent sono sicuro che c'è, il resto non so)
EDIT: ah no, ho appena visto che la versione 30giorni di prova c'è comunque, se devi usarlo una sola volta ok (io non ne potrei fare a meno, ne ho pagate due di licenze)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Capito ci provo.

Ma in alternativa, siccome a me servirebbero fondamentalmente foto/video e documenti vari che sono sul SSD sabrent, potrei semplicemente mettere il nuovo SSD, installarci windows, impostare le varie cose per il BOOT dal bios e, una volta avviato, anzichè stare a clonare tutto, copiare ed incollare semplicemente le cose di cui ho biosgno dal vecchio al nuovo SSD?

Comunque, alla fine penso di prendere l'SSD Aorus, ha il dissipatore e costa 30 euro in meno del corsair (ma da come ho capito siamo li a livello di prestazioni). Che dite? Conoscete questo sito?
 

Zap75

Utente Attivo
223
69
CPU
i5 13600k
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
Gigabyte B660 Gaming X DDR4
HDD
Nvme Samsung 980Pro 1 TB + 970 Evo Plus 2 TB + SSD Samsung 860 Evo 1 TB + 2 HD Barracuda 6 TB
RAM
32 GB Ripjaw DDR4 3200 Mhz CL 16
GPU
PNY RTX 3060Ti Verto 8 GB
Audio
Asus Xonar Essence STX + Denon PMA 720 + Indiana Line Tesi 261
Monitor
MSI Optix G251PF
PSU
Corsair TX850m
Case
Phanteks Enthoo Pro Meshmod
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro
Capito ci provo.

Ma in alternativa, siccome a me servirebbero fondamentalmente foto/video e documenti vari che sono sul SSD sabrent, potrei semplicemente mettere il nuovo SSD, installarci windows, impostare le varie cose per il BOOT dal bios e, una volta avviato, anzichè stare a clonare tutto, copiare ed incollare semplicemente le cose di cui ho biosgno dal vecchio al nuovo SSD?

Comunque, alla fine penso di prendere l'SSD Aorus, ha il dissipatore e costa 30 euro in meno del corsair (ma da come ho capito siamo li a livello di prestazioni). Che dite? Conoscete questo sito?
la clonazione ti serve se devi "trasportare" il so su altro disco (con partizione boot, istem e ripristino). Nel tuo caso va bene anche la copia. Ma usa una funzione d backup comunque, il copia e incolla può darti rogne se le dinensioni sono nottevoli.

Quel disco va bene, imho.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
copiare ed incollare semplicemente le cose di cui ho biosgno dal vecchio al nuovo SSD?
ma non c'è bisogno, l'SSD Sabrent continui a usarlo come SSD secondario, ci lasci sopra i file di dati che già ci sono e via!
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
ma non c'è bisogno, l'SSD Sabrent continui a usarlo come SSD secondario, ci lasci sopra i file di dati che già ci sono e via!
Ok perfetto grazie. Ultimissima domanda, il sito che vi ho linkato lo conoscete? non ho mai acquistato da li, ma l'ssd costa 15 euro in meno e con spedizione gratuita. sarebbe https://www.esseshop.it/
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non lo conosco mi spiace,
personalmente compro solo su Amazon per via della politica favorevole in caso di resi su prodotti venduti e spediti da Amz
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
non lo consosco mi spiace,
personalmente compro solo su Amazon per via della politica favorevole in caso di resi su prodotti venduti e spediti da Amz
Alla fine ho preso il Corsair che mi hai consigliato tu, su amazon tedesco l'ho pagato in totale 120 compresa spedizione e tasse.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili