Consiglio SSD e come collegarlo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RazorMc

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
[Risolto] Consiglio SSD e come collegarlo

Ragazzi..molto probabilmente babbo natale mi portera un' SSD e mi ha chiesto di sceglierlo:fumato::quale mi consigliate?Soprattutto è difficile da collegare e collocare? Premetto che ho un gladiator 600 come case e un'ASrock p67 pro3 SE.altra domanda è possibile spostare il s.o. dall' hdd montato attualmente all' SSD che monterò in futuro senza il bisogno di formattare l'hdd in questione?Già che ci sono vorrei anche qualche consiglio sull'ssd precisamente modalità d'uso, precauzioni (leggevo che non va pulito con ccleaner è vero?), piccoli accorgimenti etc etc. insomma vorrei sapere tutto XD.grazie in anticipo per la risposta!

Ultima modifica:
E' come collocare qualsiasi altro disco, è solo più piccolo. E' possibile spostare il SO o con programmi appositi (a pagamento, tipo Paragon Migrate OS to SSD), o con programmi gratuiti (es EaseUS ToDo Backup, CloneZilla ecc)...

grazie mille...non so se hai presente il case gladiator 600 ha i scompartimenti degli hdd, quello che volevo chiedere è devo comprare un adattatore per inserirlo nella parten di case apposita?

io inizio dicendoti che secondo me i migliori al momento sono
corsair force gt da 60 o 120gb a €90 o €150
samsung serie 830 da 64 o 128gb a €99 o €176
corsair pro series solo 128gb a €173
per l'istallazione non hai alcun problema è molto semplice e l'adattatore da 2,5 a 3,5 è fornito..

io inizio dicendoti che secondo me i migliori al momento sono
corsair force gt da 60 o 120gb a €90 o €150
samsung serie 830 da 64 o 128gb a €99 o €176
corsair pro series solo 128gb a €173
per l'istallazione non hai alcun problema è molto semplice e l'adattatore da 2,5 a 3,5 è fornito..

e invece per collocarlo nel case?
CM-Gladiator12-600-070.webp è uguale o devo prendere qualche adattore non so se mi spiego bene ^^

Ti ha già spiegato dariours che nella confezione dei modelli indicati c'è l'adattatore 2,5"->3,5": monti il disco su questo adattatore e poi lo monti in uno degli spazi da 3,5 " previsti per gli HDD.

Ti ha già spiegato dariours che nella confezione dei modelli indicati c'è l'adattatore 2,5"->3,5": monti il disco su questo adattatore e poi lo monti in uno degli spazi da 3,5 " previsti per gli HDD.

azz sono rinco, credevo che l'adattore era uno spinotto...invece mi sbagliavo :inchino:
cmq grazie ad entrambi.
Apposto risolto potete chiudere...Grazie^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro