Consiglio SSD da 64gb

Pubblicità

Gabri95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
ciao a tutti vorrei avere un consiglio su quale ssd acquistare per metterci windows 7
64gb bastano per windows 7?

Sì. Su quel taglio il migliore come rapporto prezzo/prestazioni è il Crucial M4, il migliore in assoluto il Samsung 830 che costa mediamente una quindicina abbondante di euro in più

sinceramente con una 64GB sei abbastanza giusto..fossi in te prenderei almeno un 120 GB..io ho un m4 da 120 e mi trovo strabene :D

64 Gb non sono affatto pochi, a meno di non volerci installare tutti i giochi che ti capitano sotto mano ;)
Sul muletto ho circa 50 Gb ancora liberi (su 59,5 effettivamente utilizzabili sotto Win), ci ho installato giusto il SO (7 Premium 64bit) e gli "indispensabili" (antivirus, firewall, suite office e programmini vari tipo vlc, ccleaner e simili), per cui direi che anche un gioco "grande" (mi viene in mente BF3 coi suoi 20Gb circa) ed un paio di giochi meno esosi come spazio ci stanno tranquillamente.
Tieni conto che il Crucial m4 non risente dell'eventuale riempimento fino all'orlo, per cui sfrutti tutti i 64 Gb disponibili, visto il taglio non mi sembra una cosa da sottovalutare. Inoltre dubito fortemente si possa notare una qualche differenza tra questo ed un Samsung 830 o un Vertex3 OCZ o altri SSD nell'utilizzo di tutti i giorni....

Di norma,ho l'abitudine di consigliare componeti hardware che uso, e non per recensioni che siano di parte o meno:ok:
Seguendo questa logica prima di suggerire un SSD uno dovrebbe acquistare tutti gli SSD in commercio, di tutti i tagli, e poi poter suggerire il migliore e non credo tu come qualunque altra persona normale faccia questo. Oppure, seconda ipotesi, suggerisci solo i prodotti che possiedi e che ritieni di qualità - ed è legittimo - però ti renderai conto che in questo caso è la tua visione ad essere parziale.
La recensione di Tomshw che ho postato sopra, come tante altre, mette in evidenza il fatto che sul taglio da 64GB il Samsung 830 è quello che offre le prestazioni migliori con più regolarità.
Se poi, in particolare ai possessori di SSD Crucial questa realtà non piace, non è che io ci possa fare molto. A me piace molto AMD, ma Intel è tecnologicamente avanti e non è che la mia predilezione cambi la realtà. Ognuno ha le sue idee, inclinazioni e gusti e li rispetto ma i fatti sempre quelli sono.
Se all'utente interessa il rapporto prezzo/prestazioni, che vada di Crucial, se invece cerca le migliori prestazioni senza badare al prezzo è meglio prendere il Samsung

se invece cerca le migliori prestazioni senza badare al prezzo è meglio prendere il Samsung
si si come no:

crucial m4 64gb
503x501px-LL-71555d0e_CrucialM464GBASSSD694.webp

samsung 830 64gb
503x501px-LL-e3d1467d_Samsung83060GB.webp

giudicate voi....direi che mi sembra un tantino esagerato dire che il samsung (soprattutto nel taglio da 64gb) sia il migliore....ci sono solo circa 140 p.ti di differenza :asd::asd:

Ultima modifica:
Attaccarsi ai risultati di un singolo bench mi pare davvero ridicolo, quando in rete ci sono tonnellate di review che dicono che ovviamente il Samsung costa di più perchè è migliore, perchè usa memorie di qualità superiore, e tante altre cose che vengono sistematicamente ignorate con disinvoltura..

AnandTech - Bench - SSD

Qui, su una serie di test completi e non un singolo bench, il Crucial M4 risulta allegramente asfaltato nella grande maggioranza dei casi...
Clodrusso fattene una ragione, il Crucial era il migliore in circolazione quando lo hai comprato tu forse; poi sai com'è, l'innovazione tecnologica fa il suo corso. Nulla togliendo che sia un ottimo SSD, forse il migliore per prezzo/prestazioni; è anche sulla mia lista della spesa se proprio vuoi saperlo, ma solo perchè non ho i soldi per comprare un 830 :lol:

gurda che l'ho comprato 1 mese fa.....e il samsung c'era già da un pò, eheh.....te continui a dire che sia il migliore in prestazioni e invece non è così in tutti gli ambiti come ben sai, ma questo eviti di dirlo non so per quale ragione, si certo l'ho visto come viene asfaltato nei 4kb ;), il samsung ovvio.....fattene una ragione te
per di più nei miei consiglio indico sempre anche il samsung come ben sai, ma nel caso del 128gb ovviamente consiglio se si vogliono migliori prestazioni di valutare il performance pro per pochi € di differenza, o se si sale ancora di prezzo il plextor m3pro che fino a ieri neanche conoscevi.....:asd:

Ultima modifica:
Il Crucial prevale sui 4Kb, vero, e quindi? Peccato solo che perda su tutti gli altri fronti :look:
Non trovi strano che da quando è uscito l'830 il prezzo dell'M4 da 128GB sia sceso di quasi sessanta euro?
Azz.. forse oltre a Tomshw, Hwupgrade, LegitReviews, TheSSDReview e tante altre testate, si sbaglia anche la stessa casa produttrice..
Sei sprecato qui sul forum, fossi in te mi farei assumere da Micron come direttore delle vendite :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità